Pages

Fantastica novità: attivato il noleggio di film su iTunes anche per l'italia!

Era ora, finalmente! Probabilmente l'ottima notizia non ha avuto ancora la risonanza che merita perchè la Apple sta solo iniziando a riempire l'archivio dei film e telefilm in italiano, da poter non solo acquistare, ma anche noleggiare secondo il sistema di iTunes che finora ha "accontentato" solo gli account internazionali.
Ora tutti noi possiamo avere lo stesso servizio, che ci consente di scegliere i film da quello che sarà tra poco un VASTO archivio (per ora non è foltissimo) e poterli o acquistare o noleggiare. Il sistema di noleggio prevede che il film vada "aperto" entro un mese dal suo download, ma che una volta messo in play vada finito di vedere entro 48 ore. Le istruzioni, per ore accessibili solo da dentro iTunes con link diretto (cliccare su questo link, poi scegliere di avviare l'applicazione), ci dicono che i film saranno visibili sia con computer Apple, che con iPod (si presume anche iPad) e con Apple TV: quest'ultima cosa ci lascia un po' perplessi: finora è stato dichiarato che la Apple non avrebbe distribuito Apple TV in italia (nei negozi è rimasto solo il vecchio modello, fino ad esaurimento scorte): se ora sarà possibile finalmente utilizzare questo servizio di iTunes anche da noi, allora possiamo ipotizzare che sarà venduta anche la Apple TV? Chissà...
 Intanto, anche per sfogliare l'archivio dei film disponibili per gli Account intaliani, è necessario usare il link diretto che apre l'applicazione (cliccare su questo link, poi scegliere di avviare l'applicazione): io ho fatto la prova selezionando "iRobot", poi il comando "visualizza": si apre la scheda del film, con la possibilità di visualizzare il trailer, che conferma che il film è in italiano. La tempistica per il download è ottima: oltre 1,50 GB in soli 41 minuti di attesa non sono affatto male! Il prezzo del noleggio? In questo caso 2,99 €, altrimenti in vendita (e visibile "Per sempre" a 9,99 €.
Io sono contentissima, e comunque credo che tra poco si sentirà molto parlare di questa nuova Apertura per l'Italia, finora tenuta un po' troppo "all'angolo" per questi servizi!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.