Pages

"CHI HA PAURA della Apple"? Ecco un analisi interessante della situazione internazionale, da un nostro lettore :-)

Ieri abbiamo pubblicato un post semiserio (più "semi" che serio) sul "misterioso" incontro tra il Presidente degli Stati Uniti Obama e il CEO di Apple, Steve Jobs. Con un po' di sarcasmo abbiamo ipotizzato assurde motivazioni di questo appuntamento. In realtà personalmente non mi sono tanto soffermata sui possibili reali retroscena di questo incontro e/o sulla serietà di una situazione tale da far incontrare appositamente questi 2 personaggi che di certo non si son visti per una partita a briscola.
Nella pagina fan di Facebook a noi associata, un nostro lettore ha invece fatto una propria analisi su tutta la situazione, di certo un punto di vista personale, ma talmente attento e preciso, e soprattutto interessante, che ho deciso di pubblicarlo (a meno che il lettore in questione, YO FAQ, non mi fermi per tempo!) Tutto il quadro di tale situazione ben si associa a molte notizie postate in questo blog, sui vari dissidi e cause in corso, come Nokia Vs. Apple, Apple Vs. Google, Adobe Vs. Apple, Samsung, Htc, e chi più ne ha piu' ne metta... In ultimo, non dimentichiamo la situazione del mercato della telefonia mobile internazionale appena pubblicata qui su AppleCaffe'.

Ecco il commento di Yo Faq:
Steve Jobs certo non avrà parlato di come fare le faccine sull'iPhone o un trailer su iMovie..no! ma di POLITICA per salvaguardare gli interessi dell'azienda che è attaccata da tutte le parti da quando sia Google che le Major device/mobile si siano concentrate contro il core/business di Apple.
Jobs lo disse..."Ci vogliono vedere MORTI, ma non ci riusciranno"
La dice lunga per uno che conosce bene l'IT

Qui si parla d'espansione, di poter vedere i miliardi di dollari investiti nella ricerca che non siano perduti o vanificati da un ostracismo COLLETTIVO che non gli vuole permettere di SOPRAVVIVERE...con tutti i mezzi..dalle licenze, nel portala a giudizio sui brevetti o denunce quotidiane e dall'hype..noi non conosciamo davvero la misura di quanto stia succedendo..ma ho il sentore che dal momento che iPhone abbia mangiato quote di mercato alle case dei device e che Google abbia inteso una battaglia su tutto il mercato business di Apple..Apple si senta con l'acqua alla gola e non possa che andare dall'"ARBITRO".

SE S.J. abbia cercato il Presidente della sua nazione(favorito dalle buone mani di A.Gore) la cosa è MOLTO SERIA..evidentemente si sente accerrchiato.


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.