Pages

Apple vuol comprare Facebook? (ecco i rumors del momento)

Il rumor del momento su casa Apple (e a mio avviso anche il più assurdo che abbia mai sentito) è senz'altro questo: si mormora che nel recente incontro fra Steve Jobs e il founder/CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, la vera intenzione del CEO di Apple non fosse trovare dei semplici accordi per integrare i collegamenti a facebook dal social network musicale Ping (interno ad iTunes); bensì arrivare a proporsi come acquirente di "tutto il pacchetto" facebook, il più popolare e popolato social network del mondo.
Tale ipotesi è partita da Peter Kafka di All Things Digital, che motiva le sue considerazioni elencando tutto ciò che deriverebbe di enormemente positivo a livello commerciale da una presenza Apple fondamentale, alla base del funzionamento stesso di Facebook: ad esempio per poterlo utilizzare si potrebbe dover essere iscritti anche ad iTunes, in modo che sempre per ipotesi, con tale account si possa partecipare alla chat popolatissima di facebook anche per effettuare video-chiamate (gratuite perchè via VOIP) con la funzione faceTime propria dei device iOS, cosa che ne amplierebbe a dismisura la vendita, e via dicendo. A questo viene associato il fatto che i "$25-35 billion" con cui è stato valutato il "prodotto facebook" sono certamente disponibili in casa Apple... Ma a me viene da pensare che MAI E POI MAI Steve Jobs deciderebbe di INVESTIRLI A QUESTO SCOPO. Non è nella sua logica, nella sua ideologia, nel suo modo di pensare... Queste, per quanto redditizie, sono cose "altre", rispetto alla filosofia Apple... Non la vedo una cosa possibile, e voi?
Ma poi, mi vien da chiedere: e Il rumor del del momento su casa Apple (e a mio avviso anche il più assurdo che abbia mai sentito) è senz'altro questo: si mormora che nel recente incontro fra Steve Jobs e il founder/CEO di Facebook, Mark Zuckerberg perchè dovrebbe accettare?


Via | Tuaw

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.