Pages

L'Oblio da iPod può anche Uccidere!!

Secondo le statistiche inglesi, in Gran Bretagna almeno 17 incidenti stradali mortali al giorno sono causati da ciò che e' stato soprannominato "iPod Oblivion". In realtà non e' niente di speciale o di ultra moderno: non e' niente di più di quanto già si diceva a meta' anni 80, quando prese piede la moda dei "mangianastri portatili", anche detti "walkman": ve li ricordate? Ma soprattutto: eravate nati? :-P 
Anche allora come oggi si diceva che il passeggiare, fare sport, correre, andare in bicicletta, con la musica sparata nelle orecchie poteva causare gravi incidenti, perché tale azione portava ad isolarsi dal mondo esterno, e quindi a non fare attenzione ai pericoli, a rumori quali l'arrivo di un pullman o il clacson di un'auto.
Si dice che tutto ciò sia peggiorato con la diffusione di tecnologie all'avanguardia come quella dell'iPod, poiché concentrerebbe troppo l'attenzione a cose ALTRE rispetto alla strada e ai suoi pericolo, per via di tutte le numerose funzioni e opzioni. In realtà a ben vedere, era molto più pericoloso i, walkman, poiché non aveva la possibilità di passare da un brano a un altro in automatico, e si perdeva molto tempo per fare  avanti e indietro col nastro per trovare il brano desiderato, cosa che di certo crea distrazione e dunque possibili incidenti! Ma tali tristi eventi purtroppo non interessano solo distratti pedoni o corridori, manche gli automobilisti stessi che, questo si, possono distrarsi non solo con la musica ma anche e soprattutto con gli SMS o le navigate su Internet che permette ormai la rete 3G di fantastici strumenti come l'iPhone. Morale: per evitare incidenti causati da questo fantomatico Oblio da iPod, tenete semplicemente il VOLUME BASSO e non chetate mentre guidate!

*PS: Grazie a MARCO per la segnalazione della Statistica in U.K. ;-)


-- Post From Roberta's iPad


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.