Pages

Avete comprato un iPad? Beh, senza saperlo avete anche un monitor in più per il vostro Mac!




Oggi parliamo di AirDisplay, un applicativo per iPad e iPhone che consente di utilizzare i nostri dispositivi portatili come monitor aggiuntivi di un Mac.
Occorre come al solito scaricare un'applicazione sul Mac e, dopo aver installato l'app su iPad o iPhone e dopo una semplice configurazione, lanciare AirDisplay sul'iPad o sull'iPhone.
Scegliete il vostro dispositivo dal menù a tendina e … puff!, a quel punto il Mac si accorge di avere uno schermo in più ed estende automaticamente l'area di lavoro anche al nuovo "monitor".
Vi assicuro che fa impressione vedere il nostro dispositivo portatile con visualizzato un pezzetto del desktop di OS X !
Ma il momento veramente simpatico é quando cominciate a trascinarci sopra finestre dal vostro schermo principale! Funziona! Ed é pure veloce!
In questo momento ho sul mio iPad lo schermo di un PC Windows in rete (via RemoteDesktopProtocol); fa un certo effetto … (E' chiaro che esiste RDP su iPad, volevo solo provare la resistenza dell'app all'emulazione nell'emulazione!)
In più potete interagire con ciò che é mostrato sull'iPad (o iPhone) anche con le dita, poiché il software é comunque attento ai vostri gesti sullo schermo e porta il cursore immediatamente alla finestra visualizzata su iPad.
Incredibile vero? Funziona tramite WiFi, perciò potete portarlo anche in giro per la casa o per l'ufficio entro il raggio di copertura della Wlan. Altrimenti, sulla scrivania accanto al Mac, attaccate il vostro cavetto di alimentazione e avete un monitor in più con risoluzione 1024x768 pixel. Nell'immagine allegata vedete la mia configurazione monitor; l'iPad é usato come terzo monitor (quello sotto).
Su AppStore al costo di 7,99 euro trovate la universal app.

Alla prossima.


PS: qui sotto, una demo in video:


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.