Pages

Esaminiamo il nuovo prodotto Apple Battery Charger!

All'appello di tutte le novità di Apple delle ultime 24 ore  approfondite in questo blog, manca ancora il nuovissimo Apple Battery Charger, utile accessorio per chi lavora molto su computer desktop con tastiera o mouse senza fili (dunque con batteria), a maggior ragione ora che è uscito il Magic TrackPad, ugualmente alimentato a batteria. Questo semplice caricatore a presa di corrente, esteticamente piacevole dall'immancabile design Apple Style, carica fino a 2 batterie
NiMH AA alla volta, ma nel pacchetto che acquistiamo sarà automaticamente dotato di ben 6 batterie dalla "vita" garantita per 10 anni (il che non significa che le ricaricherete ogni 10 anni, ma che almeno per 10 anni potrete utilizzarle, scaricarle e ricaricarle senza problemi).

Il prodotto in questione è già disponibile per 29 € nello store online del sito ufficiale Apple, a questo link, ma lo troverete anche negli Apple Store e negli Apple resellers.

Qui sotto la descrizione come da sito Apple.it


Panoramica

Ricarica intelligente.

Elegante e compatto, l’Apple Battery Charger è un caricabatterie veloce ed efficiente. Dà il massimo con le batterie Apple incluse, ma funziona anche con le pile NiMH AA di altri produttori. E grazie alla funzione che riduce automaticamente l’assorbimento di energia quando le batterie sono completamente cariche, l’Apple Battery Charger è uno dei sistemi di ricarica a maggior efficienza energetica oggi disponibili.

È pieno di energie. E non le perde per strada.

In ogni Apple Battery Charger trovi 6 batterie NiMH: due per la tua tastiera, due per il tuo mouse o trackpad e due di scorta. Sono batterie ad altre prestazioni che non solo durano fino a 10 anni(1) ma sono anche in grado di conservare la carica incredibilmente a lungo: quando hai bisogno di energia, non rimani mai senza.

Primo della classe.

Tra tutti i caricabatterie simili oggi disponibili, l’Apple Battery Charger ha il minor “consumo passivo”: è l’energia che molti caricabatterie continuano ad assorbire anche dopo che le pile sono cariche. A differenza di altri caricabatterie, l’Apple Battery Charger rileva quando il ciclo di ricarica è completo e riduce automaticamente a 30 milliwatt la quantità di energia utilizzata: più di 10 volte meglio rispetto alla media di settore.(2)

Più carica. Meno sprechi.

Con l’Apple Battery Charger non hai più bisogno di comprare nuove batterie ogni due o tre mesi e non hai il problema di smaltirle. Il caricabatterie è veloce ed efficiente, e quando la carica è completa assorbe meno energia di qualsiasi altro caricatore simile sul mercato.(2)
    (1) In base al ciclo di vita progettato e all’utilizzo medio previsto.




  1. (2) Test condotti da Apple nel febbraio 2010 su un campione dei più venduti caricabatterie NiMH simili.

Nella confezione

  • Caricabatterie a muro
  • 6 batterie ricaricabili NiMH AA (stilo)
  • Documentazione stampata





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.