Pages

Applicazioni Utili: DROPBOX SI AGGIORNA per farvi modificare i vostri file di testo direttamente online!

Come anticipato poco fa su Facebook, DROPBOX, utilissima applicazione per lo storage in "cloud" (online) dei propri files (anche pesanti) e la loro condivisione con i nostri contatti in un click, ora si aggiorna con un'importante funzione di EDITING dei documenti immagazzinati, direttamente da dropbox e dalla sua corrispettiva applicazione su iPhone e iPad. Dunque, anzichè esportare un file, modificarlo ad esempio in word, e re-uploadarlo in dropbox (anche se questa operazione avviene in automarico quando siamo collegati ad internet) potremo fare le nostre modifiche direttamente da dropbox, su quello specifico documento, che sarà dunque automaticamente aggiornato. Per fare questo vi basterà scaricare il plugin aggiuntivo DROPTEXT. Così quando sarete nella vostra cartella di dropbox

potrete vedere tutti i documenti modificabili segnalati con un'apposita icona a forma di foglio scritto. Basta aprire il file, modificarne il testo e poi selezionare "save". Per ora i file modificabili sono dei seguenti formati: .txt, .php, HTML, CSS, ma presto se ne aggiungeranno tanti altri.
Ci sono altre applicazioni che consentono queste ed altre modifiche, come documents to go premium, ma costano quasi 12 euro, mentre in questo caso Dropbox è assolutamente gratuito, e il suo plugin aggiuntivo è attualmente a 79 centesimi!

SCARICATE DA QUI DROPBOX, E' GRATIS e vi da 2 giga di spazio disco online, condivisibile e sincronizzabile con iPhone e iPad!!



Via | Tuaw.com

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.