Pages

Come Ti SBLOCCO l'iPad: video-tutorial in italiano sul Jailbreak di iPad con Spirit!

Ciao a tutti, avrei voluto pubblicare prima questo post, visto evento d'importanza notevole: il primo Jailbreak per iPad!! Ma proprio perchè importante ho deciso di realizzare un piccolo tutorial-video, in cui vi mostro in diretta le modalità del Jailbreak (e precedentemente anche del recupero e conservazione del codice di ECID). Tentando (per pochi secondi) di rimanere in incognito e grazie alle
fondamentali guide di iPadevice.com (e iSpazio.net) e grazie anche al supporto "live" dei miei carissimi amici di twitter, ho potuto eseguire il Jailbreak sul mio iPad con estrema facilità, e riprendermi mentre avveniva tutto ciò, per lasciarvi documentata testimonianza (e suggerimenti per superare eventuali ostacoli). La cosa che piu' stupisce è la velocità con cui l'applicazione "SPIRIT" esegue il JB: nemmeno un secondo di attesa!
Poi su Cydia ci sono ancora applicazioni da riadattare (ovviamente) al supporto iPad, così come sbsettings per ora si vede come una piccola porzione dello schermo (essendo ancora del formato iPhone).

ma la cosa interessante è notare come (almeno per ora) sia semplice operare questo JB.

Spero che la mia esperienza, mostrata in tempo reale in questo video, possa esservi d'aiuto.
Al prossimo video tutorial!!




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

13 commenti :

  1. Ottima recensione, una domanda (eppure non sono uno sprovveduto) perchè l'iPad, dopo avere semplicemente avviato su spirit, mi rimane impiantato in "Ripristino in corso"?

    RispondiElimina
  2. lo sai che non lo so?
    fa così ma c'è il suggerimento appunto di spegnerlo tenendo premuto tasto home + accensione finchè non diventa nero. poi staccarlo dal computer e riaccenderlo con la manovra semplice di accensione.

    RispondiElimina
  3. in attesa dell'ennesimo ripristino, quando dici "fa così ma c'è il suggerimento appunto di spegnerlo tenendo premuto tasto home + accensione finchè non diventa nero" intendi dopo aver avviato spirit?

    RispondiElimina
  4. spetta, ricapitolando:
    avvi spirit, selezioni jailbreak. Fatto il jailbreak chiudi spirit.
    se ti resta la rotellina o la mela su fondo nero in eterno, stacchi l'iPad dal computer, pou fai la manovra di spegnimento tasto home+accensione, poi aspetti che diventi tutto nero e lasci stare così un attimo. dopodichè accendi in mdo "semplice" dal tasto accensione; ti ripartirà dalla schermata di spirit con lo "spazio rosa e viola", poi finita quella si riavvia e torna tutto normale ma con JB!

    RispondiElimina
  5. Roberta, forse non mi sono espresso bene, ricapitolo: 1) collego l'iPad (itunes spento), 2) avvio spirit (ho scaricato e provato la versione aggiornata), 3) spirit mi rimane in "Jailbreak" e l'iPad in "ripristino in corso" in eterno. Le ho provate tutte ma non và e tu sei l'unica che mi ha risposto tra i vari blog e per questo ti ringrazio. Se ti và posso farti condividere quello che succede tramite iChat o Skype

    RispondiElimina
  6. perdonami ma non posso aprire skype.
    io ho capito quello che mi dici, e infatti ti sto rispondendo di conseguenza: DOPO CHE hai avviato il jailbreak e questo dopo la schermata rosa/violacea ti fa la rotellina su fondo nero in eterno, ALLORA stacchi l'iPad dal computer, POI fai lo spegnimento come ti ho detto, POI aspetti che diventi tutto nero, POI LASCI STARE TUTTO per qualche secondo, e poi riaccendi normalmente col solo tasto accensione. RIPARTIRA' la schermata rosa/violacea del jailbreak e POI si riavvera' l'iPad da solo.
    Perdonami ma non so come altro spiegarlo: ma se vedi nel video il processo avviene esattamente come ti ho detto.

    RispondiElimina
  7. a me non fa quello che dici "DOPO CHE hai avviato il jailbreak e questo dopo la schermata rosa/violacea ti fa la rotellina su fondo nero in eterno", quando avvio il Jailbreak rimane lo sfondo e in alto mi dice ripristino in corso, comunque ho provato ugualmente a seguire i tuoi consigli ma non succede nulla

    RispondiElimina
  8. amen allora, mi spiace ma non so come aiutarti, conosco solo questa procedura. è strano ti faccia così, inoltre non dovrebe MAI dirti RIPRISTINO IN CORSO. Dovresti forse essere certo innanzi tutto che su itunes non è attivata la sincronizzazione automatica con iPad, altrimenti ogni volta che ti si apre iTunes quello cerca di ripristinare... e soprattutto, chiudi sempre itunes! altro non so, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Ok, grazie lo stesso.

    RispondiElimina
  10. Fatto, a beneficio di tutti, il problema era itunes. La versione 9.1.1 (11) non permette il jailbreak, ho provato a farlo con una versione precedente e ha funzionato.

    RispondiElimina
  11. anch'io ho usato quella versione di itunes ma senza problemi! Mah!

    RispondiElimina
  12. Ok ,il Jailbreak funziona, e adesso?
    L'unico motivo per eseguirlo sono Ibluetooth ,e ifile, le altre sono tutte str... , queste non funzionano nemmeno sull'iphone 3gs con os 3.1xx

    RispondiElimina
  13. @Anonimo: non è propriamente così, aspetta e vredrai (i tempo di farvi un po' di video recensioni, ad esempio dell'applicazione che consente di usare il GPS esterno rendendo l'iPad wifi ancora piu' preciso del modello iPad 3G con gps (e per questo come per tante altre cose serve il JB):
    baci

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.