Pages

Applicazioni iPad:con iTeleport porti ovunque il tuo computer desktop, i tuoi software e i tuoi files!

iTeleport è una delle applicazioni per iPad che meglio fanno capire quanto questo nuovo dispositivo portatile puo' fare per cambiare il nostro modo di lavorare e interagire con la tecnologia in generale. Ovunque noi siamo nel mondo, con questa applicazione installata in iPad possiamo avere un vero e proprio SPECCHIO del nostro computer Desktop (Mac o windows che
sia), nel quale possiamo gestire i suoi comandi al 100%: aprire foto, documenti, modificarli, esportarli, uploadarli, leggere e inviare mail, usare il nostro dock, il finder, aprire ogni applicazione, anche quelle che non possiamo "portare" dentro l'iPad perchè non supportate: anche giochi e siti web basati su flash, ecc. Perfino SECOND LIFE! (presto ve ne proporrò una demo in video!)
Tutto questo si basa su una logica semplicissima: dopo aver scaricato l'applicazione iTeleport per iPad (si costa piu' di altre ma a mio avviso merita, per tutto ciò che ci consente di fare) basta scaricare il suo corrispettivo (gratuito) nel nostro computer (Mac o PC) che si chiama iTeleport Connect, e seguire le istruzioni. Come fanno a interfacciarsi i 2 dispositivi? Servono collegamenti internet tra loro? serve qualche impostazione complessa? la risposta è ASSOLUTAMENTE NO, basta avere (o registrarsi semplicemente) un account GMAIL. Si inserisce login e password nell'iPad e la prima volta che si setta l'applicazione corrispondente sul computer desktop (o portatile) e il gioco è fatto! E molte operazioni possiamo così svolgerle dall'iPad anche se non abbiamo una connessione 3G in mobilità! Basta semplicemente un po' di esercizio per usare i comandi touchscreen per manovrare a distanza il nostro computer... L'unica cosa che non è supportata, purtroppo, e' lo streaming video (nel senso che i video sia visti da youtube ad esempio che da un file quicktime interno al nostro computer si vedono ma "A SCATTI" come tanti freeze frames (fermo-immagine)... Ma chissà che anche questo prima o poi non venga risolto??
Specifichiamo che quest'applicazione è esistita finora per iPhone con le stesse logiche: ovviamente la versione per iPad è molto piu' fruibile e gestibile!
Vi lascio qui il video dimostrativo dei produttori del software, e pesto vi proporrò una mia demo personale!

Alla prossima recensione!









Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.