Pages

La verità sull'uscita (e i prezzi) dell'iPad ANCHE IN ITALIA!



Finalmente sono state rilasciate delle dichiarazioni ufficiali da parte di Apple, sulla vera data prevista per l'uscita in commercio della tavoletta dei sogni, l'iPad. Intorno al 3 Aprile per la versione esclusivamente WI-FI in tutto il mondo, europa compresa. Ultimi giorni di aprile per la versione 3G. Le ordinazioni in Apple Store (online) invece partiranno la prossima settimana, il 12 Marzo. 


Riportiamo qui a seguire il testo originale della notizia appena pubblicata sul sito ANSA.it:


Esordio iPad il 3 aprile, in Italia a fine prossimo mese

Il tablet della Apple dal 12 marzo si potrà preordinare

05 marzo, 18:25
L'iPad
L'iPad
Esordio iPad il 3 aprile, in Italia a fine prossimo mese
NEW YORK - L'iPad con connessione cellulare 3G, il tablet della Apple, sarà in vendita a fine aprile in Italia, come negli Stati Uniti, in Canada e nei principali paesi europei. Resta una sola incognita, ma di peso: il prezzo. Negli Usa, dove il modello Wi-Fi senza connessione cellulare sarà disponibile a partire del 3 aprile (con qualche giorno di ritardo rispetto alle promesse di Steve Jobs, cioé a marzo), i prezzi oscilleranno tra i 499 e 699 dollari (per il modello Wi-Fi); tra i 629 e gli 829 dollari (per il modello 3G) tasse escluse. Spesso, in questi ultimi anni, la Apple ha semplicemente tradotto in euro i prezzi in dollari.
Tasse comprese, si tratterebbe in questo caso di un aumento del 20% circa rispetto al prezzo statunitense, al cambio attuale. Negli Usa le ordinazioni online inizieranno la prossima settimana, il 12 marzo, e sarà possibile andare a ritirare l'oggetto dei desideri ad uno dei numerosi Apple Store o riceverlo a casa se verrà ordinato sul negozio virtuale della casa di Cupertino. Il sistema delle ordinazioni online dovrebbe evitare le lunghe file osservate quando è stato lanciato l'iPhone, anche perché questa volta non è necessario un abbonamento di due anni in cambio di un prezzo di favore, tra i 99 e i 299 dollari per il telefonino della Mela. A meno di future ed eventuali offerte speciali da parte delle compagnie telefoniche, l'iPad verrà venduto a prezzo pieno, con la possibilità di acquistare mensilmente il collegamento alla rete cellulare. Occorre soltanto un operatore che possegga le nuove mini-sim. Negli Usa al momento le propone solo la At&t, che possiede oltreoceano il monopolio per l'iPhone.
"Tutti i modelli di iPad saranno disponibili in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito alla fine di aprile", ha annunciato la Apple in una nota. "L'iPad è qualcosa di completamente nuovo. Siamo emozionati - commenta l'amministratore delegato Steve Jobs - per i clienti che prenderanno nelle loro mani questo magico e rivoluzionario prodotto". Spinta proprio dall'annuncio dell'iPad Apple sale in Borsa. A metà giornata i titoli di Cupertino erano in crescita di oltre 3,6% ad oltre 218 dollari.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

3 commenti :

  1. ma guarda a so scemo, che vieni a fare sui forum a insultare io nn lo so

    RispondiElimina
  2. E dove sarebbero i prezzi in Italia?

    RispondiElimina
  3. si parla dei prezzi e della loro "traduzione in euro" all'interno dell'articolo dell'Ansa riportato sotto. I prezzi esatti non si possono avere ora visto che quelli la apple non li ha ancora dichiarati.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.