Pages

Da oggi possiamo usare iWork su iPhone, iPod (è il preludio di iPad!)


Non ci riferiamo propriamente alla suite completa dell pacchetto iWork, contenente i tre software, numbers, keynotes, e Pages, bensì alla possibilità che questi offrono, di condividere e modificare online fra piu' utenti, i documenti da noi creati con questi software, il tutto sulla piattaforma dedicata, iwork.com. (Basta accedervi usando Safari, e se vi abbiamo salvato dei nostri documenti elaborati appunto con uno di questi programmi, ma, attenzione, dalla versione 09).
Finora questa è stata comodamente utilizzabile dai nostri mac in cui era correttamente installata la licenza del bundle iwork. Adesso invece, la piattaforma online è stata riadattata per poterla utilizzare con semplicità e in mobilità, sui nostri iPhone e iPod (e ovviamente tra poco con iPad). Non solo
sarà piu' facile modificare d'ora in poi tutti i nostri documenti, ma potremmo con un semplice comando condividerli anche con i nostri contatti di Facebook o Twitter! Di certo, è in questo modo partito un grande passo avanti verso il vero dinamismo che ci consentirà di completare anche le operazioni piu' importanti per il nostro lavoro online, alleggerendo il nostro carico, sia in senso fisico che pratico, di impegni!
Segno evidente dell'approssimarsi della vera rivoluzione che sarà determinata dalla diffusione dell'iPad!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

2 commenti :

  1. Con tutto il rispetto e l'affetto per la Mela, con Google Documents non si può fare lo stesso e più semplicemente, senza bisogno di avere iWorks? Anche da iPhone (io lo faccio...)

    RispondiElimina
  2. Ma certo anonimo (come posso chiamarti?) io la penso come te, infatti questa cosa non esclude che si possano usare le comodissimi applicazioni google, però è anche vero che ci (come me ad esempio) per lavoro DEVE usare proprio i software del bundle apple iWork per i documenti, sia molto lieto di poter poi fare questo comodo passaggio online via iPhone ;-)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.