Ne avevo già parlato in un altro articolo ma Apple ha deciso di vivacizzare un po'le cose. Tim Cook non va più in pensione.No.Ci va, lo farà dopo il primo rendiconto finanziario, ma potrebbe anche farlo, forse dopo il primo Keynote? Nemmeno per sbaglio. Nemmeno lui sa se e quando andrà in pensione.
A quanto si mormora in rete lui vorrebbe partecipare ad un altro lancio di prodotto prima di ritirarsi, ma in rete, appena si è saputo hanno cominciato a fare gli scongiuri sperando di non andare incontro ad un altro flop imbarazzante simile all'Apple Car, al Vision Pro e, ultimamente, l'AI e lui è ancora lì.
In tutte e tre queste occasioni era circolata la voce che quel CEO Apple aveva accennato ad un ritiro oramai prossimo o, alternativamente,ad un diminuzione graduale dalle sue mansioni fino a quel suo pensionamento annunciato e ritirato a ripetizione per cui è diventato famoso.
Qualcosa è stata fatto nell'intelligenza artificiale Apple, ma molte aspettative dei potenziali utenti dei suoi prodotti si attendevano cose AI molto più evidenti, mangari non come nella concorrenza, ma palesi se si facevano le cose giuste, sono andate deluse.
Ora sembra che, dietro pagamento di una cifra spropositata a Google, Apple proverà a rimediare al ritardo, in attesa di tempi migliori, suppongo, inserendo Gemini, non si sa bene quale versione, ma importa poco, in Siri.Sperando che quest'unione funzioni e serva a qualcosa.
Per quanto riguarda Google, era stata impostata una campagna pubblicitaria per il lancio sul mercato dei nuovi Pixel raccontando che i suoi rivali, gli iPhone 17 Apple erano peggiori di loro. Non hanno precisato dove.Solitamente è quella della fotografia gestita dall'AI.
Già che c'erano si sono guardati bene dal fare notare, però, che i Pixel, tutte le serie, appena usciti sono pieni di problemi, da sempre che non sempre vengono risolti adeguatamente, per usare un eufemismo riduttivo. Agli smartphone ed ai tablet Apple queste cose non succedono.
Tanto per dare un'idea dell'aria che tira da quelle parti suggerisco di seguire i collegamenti, tutti, contenuti in questa pagina.
Nel frattempo anche Samsung con il suo Bixby ha mischiato o lo farà fra poco,Bixby con Perplexity, un'altra AI, dopo ChatGPT, Gemini e altre che vengono usate da sole o miscelate per potenziare alcuni software dei produttori di smartphone.
Apple è stata scopiazzata un'altra volta. Anche nei flop.Apple non ha avuto molta fortuna commerciale con l'iPhone Air che è stato venduto in pochissime copie.
Non è andata molto meglio agli altri fornitori di prodotti simili. Ora tutto è bloccato, congelato o molto rallentato. Quel genere di prodotto non ha prodotto introiti a sufficienza ed è stato, sostanzialmente, ritirato dal mercato.
Per ora mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.
N.B:L'immagine di testa è stata trovata nelle pagine di dexerto.com

Apple has always been known for its innovation, sleek design, and user-friendly technology that shapes how we work and connect every day. Keeping up with rapid changes can sometimes feel overwhelming, just like managing a busy academic schedule. That’s why many students look for ways to pay someone to do my online class for me, allowing them to balance their responsibilities while staying productive and focused.
RispondiElimina