Pages

Una mela toglie il medico di torno, se ce n'è di più, cosa succede?

La rete può essere una bravissima cantastorie,se vuole. Alcune le vengono bene altre meno ma tutte, se prese per il verso giusto, sono un'ottimo diversivo se capita di vivere una giornata "un po' grigia".

La prima storia è quella più divertente:se mi è consentita un po' di esagerazione, ma non troppa, gli iPhone sono invulnerabili, affidabili ed eterni. Se confrontati con gli smartphone della concorrenza, naturalmente.

La seconda è un un effetto collaterale di un luogo comune, in parte vero e in parte falso. La parte vera è che i Cinesi, gli addetti agli assemblaggi, almeno, se la cavano molto bene nelle loro mansioni e dal punto di vista occidentale, costano relativamente poco per quello che sono capaci di fare.

La cosa falsa è che cose del genere capitano perchè hanno le mani piccole, rapide e la tradizione culturale che noi attribuiamo loro li spinge a confermare tutti i luoghi comuni che prendono vita quando lavorano in qualche industria del loro paese.

L'AD di Apple, Tim Cook, è andato in Cina a visitare le varie industrie, appartenenti alla lista degli approvigionamenti dei prodotti della sua azienda, per fare in modo che le cose vere rimangano tali, che diventino vere pure quelle false che si raccontano su di loro e fare il possibile per non mettersi nei pasticci con il CdA.

Com'è noto quel Cda non è stato molto contento quando lui gli ha raccontato, recentemente, che le vendite dei suoi prodotti, fatta eccezione per i mac, i servizi e le entrate finanziarie, sono calate di una percentuale attorno al 10%.

Loro, le industrie cinesi, l'hanno rassicurato ma lui si è voluto cautelare a ha cercato di integrare la produzione cinese con quella dall'India e da paesi dell'Asia sud orientale, come il Vietnam, Indonesia, Singapore o altri paesi di quella zona. Sicchè se i Cinesi cambiano di idea nei confronti suoi e di Apple, può trovare un rimedio almeno parziale a questo "inconveniente".

La terza amenità è stata scritta da un redattore di questo blog che si è innamorato, perdutamente, del MBAir e racconta che l'MBPRO è un'ottima macchina da calcolo, naturalmente, ma se ci si ferma, per varie ragioni che suggerisco di cercarvi in quell'articolo, al suo amore è meglio.

Leggetevi quell'articolo, fatevi una risata e, datemi retta, innamoratevi di una persona, una qualsiasi, di vostra scelta, non di un computer, sia pure Apple, come ha fatto lui. Una persona è infintamente meglio di un sacco di circuiti e di software come quelli dell'MBAir.

L'ultima storia, non è male. Apple, indietro nello sviluppo dell'AI ha cercato di recuperare il ritardo, portado via da Google svariati esperti di AI e li ha spediti, si dice, a Zurigo dove cercheranno di sistemare un po' meglio dei sistemi operativi Apple che avrebbero bisogno di una ristrutturazione AI per funzionare meglio.

Quella, però, che le ha superate tutte è il baco, non ancora identificato, mentre scrivo, che impedisce ad iPhone di svegliare la sveglia e di conseguenza il suo utente. Apple non è nemmeno riuscita a capire come possa essere successo è si sta dando da fare per rimediare a questa figuraccia. Aspettiamo e vediamo cosa sono in grado di fare.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B. L'immagine di testa proviene da agrocell.gr

1 commento :

  1. If it so chooses, the network can tell very compelling stories. If you take the appropriate approach, all of these can be a great diversion on a "slightly gray" day. Some turn out better than others, though.I appreciate you giving your knowledge! Continue your fantastic effort! Keep sharing. I invite you to browse my website.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.