Pages

M4?

In rete ci sono tanti "Vorrei ma non posso" relativi ai dispositivi Apple, nuovi di presentazione o già presenti in catalogo, che li contrappongono ad alternative prese di peso dai cataloghi dei suoi concorrenti. E' sufficiente che assomiglino, almeno vagamente a qualche prodotto di quell'azienda per essere promossi a sua alternativa.

Gli autori di queste "magie", fatte per mascherare quanto "sbavano" appresso a molti prodotti Apple, cercano di "portare rogna" a quell'azienda, visto che non possono avere nessuno dei suoi prodotti, raccontando quanto è messa male, che i suoi concorrenti fanno cose migliori, da comprare immediatamente, naturalmente, lasciando sullo scaffale quelle di Apple.

Ultimamente, però, i ruoli si sono rovesciati e la lepre là davanti, quella che i cani devono agguantare, è un processore Qualcomm, l'X-Elite. Un gruppo di loro, a questo giro, è la famiglia dei dispositivi Apple dotati dell'M4 Silicon che usciranno nel semestre a cavallo del prossimo cambio d'anno, più o meno.

S'è saputo di loro quando qualcuno ha raccontato in rete che Windows On Arm su X-Elite funzionava meglio su quel processore Qualcomm che sugli Intel e, soprattutto meglio che sull'M3, dotato di qualche software intermedio, come Parallels e simili.

Qualcuno, maligno, per motivi di marketing, introiti pubblicitari, quelli indotti dalle visite di frequentatori in cerca di notizie su questa vicenda, s'è dimenticato di precisare che l'M3 scelto per quel confronto è quello basico mentre l'X-Elite,quello migliore disponibile al momento del confronto, consuma molte più risorse dell'altro termine di confronto, l'M3 Apple, meglio predisposto per ottimizzare le risorse a disposizione.

Apple aveva già previsto di proporre almeno qualcuno dei suoi dispositivi con un M4 come processore a disposizione, ma le voci diffuse ad arte, suppongo, sulla presunta superiorità dell'X-Elite sull'M3 l'ha indotta ad accelerare un po' le cose.

La prima cosa che ha fatto è stata fare sapere ai frequentatori del suo mondo e della rete che nei due semestri a cavallo del cambio d'anno, avrebbe presentato dei dispositivi con l'M4 allestito in svariate versioni e in giro per la rete si sono precipitati a scrivere confronti tra questi due processori.

Appena arriveranno i nuovi mac, le critiche degli hater, dei troll e degli altri abitanti dei nodi più oscuri della rete, che appaiono quando Apple annuncia qualcosa di nuovo, ne torneremo a parlare. Per ora apettiamo le novità.

Per il momento ci fermiamo qui. Alla prossima chiacchierata .

N.B. L'immagine di testa è presa dalla rete. Proviene da tecnoandroid.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.