Pages

Cavo HDMI ultra-veloce, ultra-sicuro, ultra-scontato!

Come sempre AmazonBasics è un nome che rappresenta una garanzia nel campo degli accessori: questo cavo HDMI ad alta velocità, con Ethernet supportato, è la soluzione più semplice, efficace ed economica per connettere i vostri dispositivi.
Parliamo di un cavo HDMI da maschio a maschio in grado di supportare, oltre a Ethernet, 3D, video 4K e ARC (canale audio di ritorno).
L'utilizzo è imbarazzante per quanto semplice: collegate due periferiche qualsiasi che supportano lo standard HDMI ed il gioco è fatto; considerando che l'HDMI, l'interfaccia multimediale per l'alta definizione, è ormai diventata lo standard per tutti i principali dispositivi digitali ad alta definizione, potete valutare bene quanto questo cavo, nella sua semplicità, possa essere un accessorio essenziale.
È in grado di connettere Blu-Ray, Fire TV (la smart TV di Amazon), Apple TV, PS4, PS3, XBox one, Xbox 360, computer e qualsiasi altro dispositivo HDMI, dalle TV, a vari schermi, oltre a ricevitori ricevitori A/V. Inutile sottolineare che la maggior parte delle persone utilizza questo tipo di cavi per fruire al meglio di servizi come Netflix: vi basta collegare il computer alla TV o a qualsiasi altro schermo ed ecco che potete godere delle vostre serie preferite senza essere vincolati allo schermo del vostro computer, fisso o portatile che sia.
Vengono rispettati gli standard HDMI 2.0, e cioè video 4K a 60 Hz, 2160 p, 48 bit/px di intensità di colore, con larghezza di banda supportata fino a 18 Gb/s; supporta anche il grandangolo teatrale del video 21:9. È retro-compatibile con le versioni precedenti dell'HDMI. È possibile la riproduzione di due video contemporaneamente (dual video) e di quattro tracce audio. Importante ripetere, e sottolineare, la comodità della funzione Ethernet; senza cavi ulteriori sarà quindi possibile condividere la connessione Internet tra più dispositivi. La lunghezza del cavo è di 0,9 metri, la qualità dei materiali, sia dei connettori che dei rivestimenti, è fuori discussione come sempre, quando si tratta di prodotti e accessori AmazonBasics.

Il prezzo è di 5,39 €, un'altra offerta grandiosa da parte di Amazon, a questo link (click qui). I (pochi) soldi meglio spesi, se la vostra esigenza è quella di ampliare e migliorare l'esperienza di fruizione di prodotti multimediali digitali.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.