Pages

Trasformare Roma in New York grazie ad iPad Air e Final Cut Pro (BackStage)

Oggi ho deciso di condividere con voi un video diverso dal solito: non una guida o un tutorial, bensì il "dietro le quinte" del mio lavoro. In questo caso, uno spot che ho girato svariati mesi fa, ed è proprio il video da cui ha avuto origine il tutorial di Final Cut della scorsa settimana, in cui vi ho spiegato come fare riprese usando il green-screen per poi eliminare lo sfondo e sostituirlo con qualsiasi altra ambientazione, grazie a Final Cut Pro X e ai suoi effetti di Chroma-Key (potete vedere il video a questo link)
Come potete vedere, l'intero spot è stato girato con un iPad Air 2, su treppiede Manfrotto.
Ho accettato di buon grado la richiesta di alcuni di voi, di vedere il backstage, per capire come ho sistemato il green-screen e le luci: certo il video è molto rapido, e più che altro si notano i momenti di ilarità che scattano quasi sempre in automatico sul set: ma la cosa più buffa sono i miei tentativi di dare le giuste direttive al paziente attore (americano) esprimendomi con un inglese improbabile. Comunque il confronto tra la scena girata nel nostro Apple Caffè e il risultato finale ambientato a new york ha il suo perchè!
E se volete imparare anche voi a fare una cosa del genere sappiate che è semplicissimo, ripeto il link con l'apposito tutorial, proprio qui!
Sperando abbiate gradito, vi invito come al solito a lasciare un pollice in su', e se non lo avete ancora fatto, ad iscrivervi a questo canale Youtube, tanto è gratis e basta un solo click qui.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.