Pages

L'iPad Pro visto dalla rete...

Dopo gli articoli sull'iPad Pro presenti in questo e altri blog sono in arrivo le prime pubblicità e i primi accessori. Di là del link, ad esempio, ci sono quelli Logitech.
Nelle righe seguenti troverete qualcuno dei giudizi sull'iPad Pro e sul Surface Book, suo rivale....
Il processore usato da Apple è una variante a tre unità di calcolo di quello usato nell'iPhone.
Qualcuno ha voluto metterlo a confronto con due Surface....Uno in versione basic e quindi di classe leggermente inferiore a quella dell'iPad Pro e l'altro in una versione superiore. Ovviamente nel primo caso, ha vinto l'iPad Pro, nel secondo ha vinto il Surface Book che ha caratteristiche, a quanto sembra, di tutt'altro genere rispetto alla sua versione di base.
Inutile dire che il resoconto di questo confronto varia con il blog che lo presenta. Quelli più inclini verso le cose Apple tendono ad esaltare di più la parte in cui primeggia l'iPad; gli altri, ovviamente, quella in cui primeggia il Surface Book. Pochi sono rimasti tra quei due, come sempre.
Anche Tim Cook c'ha messo del suo...Quando è venuto a Milano alla Bocconi e qualunque altra occasione gli capiti ha fatto sapere che.....Surface Book sucks....La cui traduzione gentile è che il Surface Book, se mi consentite questa battuta, quando riesce a partire e a funzionare per più di qualche istante è inadeguato all'uso per cui è stato proposto perchè cerca di fare, male, tutto, troppo. Ovviamente io ho reso il giudizio di Tim Cook molto più colorito di quanto ha fatto lui....Ma quel CEO aveva le sue ragioni per dire quelle cose.....
Ifixit non ha voluto essere da meno: ha smontato un iPad Pro ha dato un'occhiata e secondo chi ha riferito quello smontaggio, ha sentenziato che è poco riparabile o, in altri termini, quando capitano certi guasti, le assistenze Apple si prendono l'iPad Pro fallato, ne restituiscono uno nuovo e quello che si sono presi lo riparano e lo aggiungono alla lista dei prodotti revisionati come nuovi presente nel negozio online Apple....E ci fanno qualche pure qualche profitto che non guasta.....Parecchi parlano di iPad Pro come sostituto dei portatili o dei dispositivi da tavolo.
Forse è un po' presto per queste cose ma siamo sulla buona strada perchè a quanto pare l'iPad pro funziona meglio di un MacBook di tre anni fa, più o meno. Come l'abbiano scoperto per me è un mistero visto che il portatile non è assimilabile, nemmeno per sbaglio ad un prodotto come l'iPad Pro di cui cominciano ad arrivare le recensioni con o senza matita Apple, la Apple pencil. In quella pagina di Google Index ne sono solo indacate qualcuna. Se interessati potete clickare su uno dei link, a caso, per capire cosa ne pensano in giro per la rete. Sono tutte buone, qualche recensore evidenzia qualche difetto in più delle altre altri fanno l'opposto ma complessivamente l'iPadPro per essere una prima versione ne è uscito bene.
Qui, in questo link una prima occhiata a quella macchina e in quest'altro c'è qualche cenno ad una prova ....Dell'Apple Pencil, la matita Apple. C'è pure il momento del buonumore.
La recensione o meglio, la raccolta delle sintesi delle recensioni fatta da Tom's Hardware è una cosa epica. Quel sito è smaccatamente pro Microsoft e non ha assolutamente gradito che le prove e le recensioni dei Surface non hanno riempito di gioia ed entusiasmo i loro autori.
La notizia del funzionamento creativo, se mi è consentito questo eufemismo, di molti Surface Book ha peggiorato le cose. Immagino che i commenti a quell'articolo siano la reazione a quella loro delusione. Da leggere se si desiderano dieci minuti di buon umore e qualche sana risata.....Anche se tendono ad assomigliare, mentre scrivo queste righe, a quelli dei cultori Android quando Apple surclassa i loro marchi preferiti e li lascia a mangiare la polvere di scopiazzature malriuscite e la scoperta che tutti i loro investimenti in ricerca, design e produzione non sono serviti ad ottenere nessuno dei risultati da loro preventivati...

Alla prossima chiacchierata

N.B: L'immagine di testa è un iPad Pro. Viene da macrumors.com ma non è l'unica immagine presente in rete; nel web ce ne sono molte altre in rete simili a quella, di tutte le fogge e dimensioni.

1 commento :

  1. Android che mangia la polvere rispetto a iOS..... Si come no.....
    Ripigliati......

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.