Pages

iOS 9: COMODISSIMA NOVITA' di cui non parla ancora nessuno!


Sono stati trascurati molti aspetti importanti di iOS 9, sia durante la presentazione ufficiale, in occasione dell'evento del WWDC 2015, sia da chi in questi giorni sta scrivendo recensioni e pubblicando video in merito. Tra questi, è particolarmente interessante quello che riguarda la possibilità, tanto richiesta ed estremamente comoda, di inviare mail con allegati, inserendo il file direttamente nel corpo della mail, proprio come si fa con i client di posta elettronica su computer. Finora invece, non è stato possibile aggiungere allegati nelle email sui dispositivi Apple iOS.
Per inviare specifici file a qualcuno (ad esempio documenti, immagini, ecc) era necessario aprire le App con cui tale documento è stato creato o conservato, e dall'app relativa, aprire le opzioni di condivisione e selezionare l'opzione mail.
In quella maniera si apriva un nuovo messaggio di posta elettronica, specifico per inviare quel determinato allegato. Ma ora finalmente possiamo lavorare nel migliore dei modi, decidendo di allegare un file in qualsiasi momento, anche quando abbiamo già iniziato a scrivere il messaggio email! Basta tenere premuto in un punto qualsiasi nel riquadro di composizione del messaggio, e poi selezionare l'opzione relativa agli allegati. Poi si aprirà una schermata per selezionare un nostro qualsiasi file conservato in iCloud Drive, oppure possiamo selezionare la voce "altro" e usare i file presenti in Dropbox (se usiamo questo sistema di archiviazione).


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.