Pages

iOS 8.3, un bel motivo in più per aggiornare: le novità di iMessage!

In realtà tra le cose che rendono particolarmente importante il recentissimo aggiornamento a iOS 8.3 (a parte le nuove emoticon e il loro interfaccia più user-friendly) ce ne sono almeno 2 di grande rilievo. La prima è la risoluzione di una falla che poteva rendere i nostri iPhone, iPad o iPod Touch vulnerabili a malware di vario genere.
Tale falla ha anche un soprannome, Phantom, e con iOS 8.3 è stata felicemente chiusa.

Potete consultare i vari dettagli di questa problematica in questo articolo della nostra fonte (click qui).
Ma passiamo ad una motivazione più piacevole: un importante passo in avanti per l'App con cui gestiamo, inviamo e riceviamo i messaggi. Se aprite le impostazioni relative ai messaggi (dall'App "impostazioni" del vostro dispositivo iOS) noterete una nuova opzione ora: quella di FILTRARE I MESSAGGI PROVENIENTI DA MITTENTI SCONOSCIUTI: se abilitata, verranno disattivate le notifiche dei messaggi provenienti da questi numeri non presenti nella vostra rubrica, e verranno inseriti in un elenco specifico di messaggi, che vedrete apparire in cima alla schermata dell'App di iMessage ogni volta che l'aprite.


Vedrete una netta suddivisione tra messaggi provenienti da Contatti (che avete memorizzato in rubrica) e messaggi provenienti da mittente sconosciuto.
In questo modo sarà più semplice decidere se registrare un nuovo numero nella vostra rubrica o cancellare un certo numero di messaggi che non vi interessano.
MA NON FINISCE QUI, ORA VIENE IL BELLO: se aprite i vari messaggi classificati nella lista "sconosciuti", vedrete che sotto ad ognuno di essi appare l'opzione "INDESIDERATO": selezionandola avrete modo di eliminare e segnalare il mittente come indesiderato, in un colpo solo!
Un'opzione davvero comoda, non trovate?



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.