Pages

Clamoroso: la Sony RINUNCIA al film su Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin!

 Il clamore della notizia risiede più che altro nel bizzarro andamento che ha avuto tutta la storia della preparazione di questo film, tratto dalla biografia (l;unica e sola) ufficiale di Steve Jobs, il libro che è diventato immediatamente un best seller, scritto da Walter Isaacson, con supervisione della famiglia Jobs. La Sony ha acquistato i diritti per realizzarne l'adattamento cinematografico, e ha investito tantissimo per le prime fasi di preparazione: la sceneggiatura e' stata affidata niente meno che ad Aaron Sorkin, autore del film su Facebook (Social Network), fra le altre cose. Dopo vari tira e molla, la regia e' stata affidata al "geniale" Danny Boyle, regista del film premio Oscar, The Millionaire.
a per il protagonista, per il ruolo di Steve Jobs, e' stata una sorta di odissea e non se ne e' ancora venuti a capo: il ruolo e' stato rifiutato da Leonardo di Caprio, e in seguito, quando era stato dichiarato ufficialmente Christian Bale come protagonista, (con tanto di interviste ad Aaron Sorkin per l'occasione) l'attore di "Batman" se è "chiamato fuori". Come giustificazione per l'inaspettato rifiuto, Sorkin ha usato la problematica dei dialoghi densi e complessi, tutti incentrati sul protagonista, che praticamente e' costantemente in scena. Ebbene, questo, secondo tale teoria, dovrebbe essere un deterrente per un attore protagonista? Mah!
Comunque, per tornare alle notizie di oggi, la Sony ha deciso di non occuparsi più di questa produzione, (ufficialmente perché i tempi si sono alquanto dilatati e ha altri progetti che ormai devono partire con urgenza) e di renderla disponibile (rivendendone i diritti) con tutti i contratti attualmente avviati, a potenziali acquirenti, tra cui pare svetti la Universal Pictures.
Cara Universal, vista la collezione di "rifiuti" verso un film che potenzialmente potrebbe essere un campione di incassi, volevo chiederti: proponi il ruolo di Steve Jobs a Matthew McConaughey, prima di tutto perché ha ultimamente dimostrato un talento recitativo impressionante e una grande capicita' di trasformismo, secondo perché, male che vada... Almeno e' bello COME POCHI!!

Fonti tratte da CultofMac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.