Pages

Finalmente possiamo usare il vero potenziale di Apple HEALTH: aperta la sezione SALUTE in App Store!

Per noi "poveri" utenti italiani e' rimasta un bel po' in sospeso (più di un mese) la possibilità di sfruttare a pieno il vero potenziale dell'Applicazione "SALUTE" di iOS 8. Questo, perché non essendo ancora aperta nell'App Store italiano l'apposita sezione dedicata alle app compatibili con questo "kit" di Apple, risultava un po' complicato riuscire a trovare le App in grado di dialogare e trasmettere dati (DI FATTO, METTERE IN FUNZIONE) Health di Apple. Al punto che una settimana fa abbiamo deciso di correre ai ripari creando un apposito tutorial, sia scritto che in video, che potete trovare QUI.
Questo succede perche' l'App "Salute" e' un "raccoglitore" (un cosiddetto "KIT" per l'appunto), dati forniti da App di terze parti (solo per alcune cose i dati vengono forniti direttamente dall'iPhone, ad esempio le scale salite e scese e le distanze percorse). Senza conoscere le App compatibili, e senza sapere come attivare il riconoscimento dei loro dati su SALUTE di Apple, quello che e' potenzialmente un utilissimo "LIFE-COACH" (un personal trainer virtuale del nostro benessere fisico a 360 gradi) non ha modo di esistere!

Dunque, oltre a consigliarvi di riaprire il tutorial che abbiamo pubblicato la settimana scorsa a questa pagina, e di rivedere la registrazione del live che abbiamo fatto su questo tema (lo incorporiamo qui sotto), vi annunciamo con somma gioia che potete ora consultare molto facilmente le App compatibili con il kit SALUTE, semplicemente entrando in App Store dal vostro dispositivo, e selezionando il riquadro rosso con l'icona a forma di cuore: senza perdere tempo in un ginepraio di app inutili!
Uno degli aspetti di notare e' che ora sono disponibili in questa sezione anche divertentissime APP DI GIOCO, che si basano pero' sul riconoscimento del movimento, grazie ai sensori avanzati degli ultimi modelli di iPhone. Ad esempio Dance Party, o Motion Tennis, alle quali e' stato aggiunto il rilevamento delle calorie bruciate con ogni attivita' eseguita, e il loro immediato aggiornamento su SALUTE di Apple, in modo da avere sempre tutto sotto controllo, anche l'attività fisica che facciamo divertendoci (ballando o giocando a tennis con iPhone)!
Insomma, nonostante questa passione esagerata per la tecnologia e per i dispositivi Apple che ci accomuna, ora non abbiamo più scuse per affossarci in una vita sedentaria: e MUOVERSI sara' ancora più divertente1



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.