Pages

Processo Apple Vs Samsung, conferma vittoria di Apple, che chiede 379 milioni di dollari in danni

Sia in primo che in secondo grado, la vittoria di Apple e' stata NETTISSIMA al processo per il plagio  dei brevetti di iPhone e iPad da parte di Samsung. Essendo riconfermata la piena ragione da parte di Apple, l'azienda di cupertino ha chiesto come risarcimento danni a Samsung 379 milioni di dollari.
Cifra che, (citando la nostra fonte, melaBlog): "assomma i profitti persi da Apple, pari a 114 milioni di dollari, i 231 milioni di profitti illegittimi di Samsung, e i 35 milioni di royalties non corrisposte" - tutto a causa della produzione, in "casa Samsung" di un dispositivo che era la copia esatta (solo  più a buon mercato, con materiali meno pregiati) del proprio iPhone, cosa che ha inevitabilmente tolto importanti fette di mercato ad Apple.
Citiamo ancora: "Apple stima che avrebbe dovuto vendere circa 360.000 dispositivi in più se Samsung non avesse rilasciato rivali in violazione di brevetto. Ha sottolineato che Samsung ha venduto 10,7 milioni di dispositivi in violazione, generando così un fatturato di 3,5 miliardi di dollari.".
Considerando il fatto che lo scorso anno la Samsung venne condannata al risarcimento di 1 miliardo di dollari, ma in appello il giudice cambio' opinione e fece ridurre l'ammontare di questa "multa" a circa 450 milioni, e che ora in secondo grado la cifra e' stata ulteriormente ridotta, forse la Samsung ci può anche stare...

8 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ...il problema e' che secondo il mieo parere, non dovrebbe esistere alcuno smartphone Samsung, visto che ognuno e' una dannata copia sputata dell'iPhone. Ma la differenza tra COPIA ed ORIGINALE....eheheh

    Read more: http://www.applecaffe.net/2013/11/processo-apple-vs-samsung-conferma.html#ixzz2kwPjnUP4
    Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial

    RispondiElimina
  3. Ma cosa dici se la samsung ha iniziato 20 anni prima di apple a fare telefoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma falla finita che co sta samsung avete proprio rotto le scatole........

      Elimina
  4. Ma cosa dici se la samsung ha iniziato 20 anni prima di apple a fare telefoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per contraddirti, Aquila75, ma basta andare su wikipedia per leggere la vera storia degli smartphone o telefonino intelligente o cellulare multimediale che sia.

      Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs nel Gennaio 2007, Google presenterà il suo nuovo sistema operativo, Android, nel Novembre 2007, Samsung poi produrrà tutti i suoi nuovi smartphone dall'anno 2008 in poi e questo, credo, sia un dato assolutamente inconfutabile ...

      http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone

      Quindi, dire che la Samsung abbia iniziato, prima di Apple, a produrre i telefoni, lascia un pò il tempo che trova ...

      Elimina
  5. Veramente gli smartphone esistono da molto prima che uscisse l'iphone. I primi smartphone, cioè telefoni che oltre ad avere le comuni funzioni di telefono incorporavano anche funzioni multimediali, giochi, e la capacità di leggere email sono usciti nei primi anni 90. Nel 1999 la Blackberry introduceva sul mercato il suo primo smartphone. Nel 2000 la microsoft presentava un sistema operativo mobile denominato Poket PC più completo che permetteva di installare ulteriori programmi, seguito successivamente dal più evoluto windows mobile. Quindi affermare che la Apple ha inventato lo smartphone è un affermazione oltremodo azzardata. Diciamo che la Apple ha apportato dei miglioramenti rispetto agli smartphone che esistevano al lancio del primo iPhone.

    RispondiElimina
  6. Vorrei aggiungere che non mi sembra poi una vittoria nettissima, visto che hanno scontato alla samsung la modica cifra di 700 miliioni di dollari rispetto alla sentenza di 1° grado. Ricordo che anche in america esiste il giudizio di 3° grado e se continua di questo passo nella sentenza finale la samsung verrà condannata al rimborso di 1 dollaro!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.