Pages

Come aggiudicarsi il software Apple APERTURE gratuitamente e PER SEMPRE!

Almeno finché Apple non "ripara" il Bug o non rilascia nuove versioni a pagamento e più "protette", nel momento in cui vi scriviamo e' possibile davvero ottenere gratuitamente il programma APERTURE, per la gestione fotografica e il fotoritocco professionale (una sorta di lightroom in versione Apple). Tale particolarità si è verificata dopo l'aggiornamento al sistema operativo Mavericks.
In parole povere, se avete aggiornato al nuovo OS X Mavericks, e se avete scaricato da internet un trial gratuito di Aperture, (anche non attuale, ad esempio la versione 3.0), potete, dopo averla installata sul
vostro Mac, entrare in preferenze di sistema, cambiare LINGUA E REGIONE (momentaneamente) impostandole rispettivamente su INGLESE e su USA (ma attenzione, trascinare verso l'alto l'impostazione della lingua inglese, al di sopra della lingua italiana come lingua preferita o il "magheggio" non funzionerà) dopodiché date un riavvio al Mac. Quando si sarà riavviato troverete i vari menù in inglese, ma non temete, più tardi potrete riavere la vostra lingua preferita. Ora aprire l'applicazione Aperture. Poi aprite il Mac App Store e andate a controllare gli aggiornamenti disponibili. Dovreste ricevere l'avviso della disponibilità dell'ultima versione di Aperture (3.5). Date l'avvio dell'aggiornamento e il gioco e' fatto! Siete ormai liberi di usare quest'ottimo programma al 100%, senza aver dovuto spendere i normali 50 € del suo prezzo. E potrete continuare ad aggiornarla gratuitamente, a meno che la Apple non rilasci una nuova versione in grado di bloccare quest'operazione.

Nel caso non riusciate a far funzionare questo sistema, provate ad installare "manualmente" l'aggiornamento alla versione di Aperture 3.4.5, scaricandolo da questo link. Poi proseguite con le operazioni che vi abbiamo detto (cambio della lingua e della regione, riavvio, apertura del programma Aperture, e apertura del Mac App Store per eseguire gli aggiornamenti). Funzionerà sicuramente!! Finiti questi passaggi, potrete tranquillamente tornare al'italiano come lingua preferita (sempre da preferenze di sistema, con il passaggio inverso a quello eseguito prima) e all'Italia come regione. Riavviate ancora una volta e il vostro Mac riparlerà nuovamente la vostra lingua, ma in più avrà anche APERTURE!!

Ora vi chiederete perché non stiamo postando un link per scaricare il trial gratuito di Aperture 3.0 necessario per eseguire i passaggi successivi: la risposta e' semplice, non essendo un'operazione corretta al 100%, non possiamo indicarvi proprio tutto, vi diciamo solo che con qualche ricerca via google, fiumi e TORRENTI vari si trova facilmente....


10 commenti :

  1. Risposte
    1. con iMovie ed iPhoto non mi funziona, si vede che ho versioni troppo vecchie (iMovie 7.1.4 e iPhoto 7.1.5), tu che versione hai?
      @Roberta: scusa, si trovano versioni più recenti in trial?

      Elimina
  2. Grazie per la dritta! Funziona tutto, Aperture, iWork e iLife! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto tutto ma come supero la parte dove mi chiede lo user id ?(quello che di solito uso per acquistare le app) è italiano e quindi non mi fa scaricare l'aggiornamento GRAZIEEEEEEE

      Read more: http://www.applecaffe.net/2013/10/come-aggiudicarsi-il-software-apple.html#ixzz2ixNjflUF
      Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial

      Elimina
  3. Ciao Roberta innanzitutto siete mitici..
    ho fatto tutto ma come supero la parte dove mi chiede lo user id ?(quello che di solito uso per acquistare le app) è italiano e quindi non mi fa scaricare l'aggiornamento GRAZIEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm non vorrei che avessi equivocato.. non devi cambiare lingua o paese al mac app store. quello lo devi lasciare come sta. devi solo cambiare lingua dalle preferenze di sistema del mac come indicato nel post. poi riavvii e dal tuo normalissimo store con il tuo normalissimo account apple di sempre, ti vede l'aggiornamento disponibile.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. FUNZIONA!!!! Grazie Roberta!!! mi ha scaricato aggio alla 3.5.1!!! Per le due suite iLife e iWork sono gia gratis sul mio Mac...ma se hai suggerimenti su altre app così performanti...noi ci siamo :-)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.