Show Mobile Navigation

Apple Caffè su Google+

About Us

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale, fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni.
La sopravvivenza della nostra Associazione si basa sulle iscrizioni dei soci (15 euro all'anno) e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi.
Qualora condividiate i nostri ideali, e vogliate aiutarci con una piccola donazione, basta cliccare sul tasto qui sotto, sarà un gesto molto apprezzato!



Visualizzazioni:

sabato 1 dicembre 2012

ORRORE! Fermate la moda di chiamare i neonati con il nome dei prodotti Apple!!

Roberta Cirillo - 1.12.12
Non ho potuto fare ma meno di soffermarmi su questa notizia. Negli USA l'ente per l'infanzia "BabyCenter" ha dichiarato che ai primi posti dei nomi più usati per "battezzare" i bambini appena nati, ci sono nomi provenienti da prodotti Apple. A parte il brand stesso, "Apple", già usato in passato da personaggi famosi come Gwyneth Paltrow (mi auguro per altri motivi), ora i genitori si azzardano anche ad usare nomi come Mac, e SIRI! Mi chiedo se questi genitori, oltre a pensare a quanto "cool" può essere il prodotto in questione e il sentirsi alla moda chiamando così il proprio bambino, pensino mai al futuro e al benessere di questo bambino, al disagio che potrà provare quando a scuola, premendogli il petto i compagni gli chiederanno come sarà il tempo nel week end o di prenotargli un biglietto del cinema. Insomma, mettere la felicità dei propri figli davanti alla soddisfazione (assurda) del proprio ego, no??

 

Segnalato da Cultofmac

 

2 commenti:

  1. ma Siri è un nome, qui in India ve ne sono diverse. Vuol dire: Dono dell'Amore di Dio.
    Dai non è neanche brutto come nome

    RispondiElimina
  2. Purchè non lo si chiami Pippin tutto è concesso.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento, grazie!  ;-)