ORRORE! Fermate la moda di chiamare i neonati con il nome dei prodotti Apple!!

Non ho potuto fare ma meno di soffermarmi su questa notizia. Negli USA l'ente per l'infanzia "BabyCenter" ha dichiarato che ai primi posti dei nomi più usati per "battezzare" i bambini appena nati, ci sono nomi provenienti da prodotti Apple. A parte il brand stesso, "Apple", già usato in passato da personaggi famosi come Gwyneth Paltrow (mi auguro per altri motivi), ora i genitori si azzardano anche ad usare nomi come Mac, e SIRI! Mi chiedo se questi genitori, oltre a pensare a quanto "cool" può essere il prodotto in questione e il sentirsi alla moda chiamando così il proprio bambino, pensino mai al futuro e al benessere di questo bambino, al disagio che potrà provare quando a scuola, premendogli il petto i compagni gli chiederanno come sarà il tempo nel week end o di prenotargli un biglietto del cinema. Insomma, mettere la felicità dei propri figli davanti alla soddisfazione (assurda) del proprio ego, no??

 

Segnalato da Cultofmac

 

Share on Google Plus

About Roberta Cirillo

Applecaffe.net è un'Associazione Culturale fondata per la diffusione del sapere informatico "sostenibile", per consentire a chiunque di sfruttarne l'utilità nella vita di tutti i giorni. La sua sopravvivenza si basa sulle iscrizioni dei soci e sul contributo previsto per seguire alcuni corsi. Qualora condividiate i nostri ideali, potete ISCRIVERVI alla nostra Associazione cliccando QUI!.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. ma Siri è un nome, qui in India ve ne sono diverse. Vuol dire: Dono dell'Amore di Dio.
    Dai non è neanche brutto come nome

    RispondiElimina
  2. Purchè non lo si chiami Pippin tutto è concesso.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento, usando i tasti qui sopra per scegliere tra "Blogger comment" o "Facebook comment" (cliccando sulla barra "Facebook comment", i vostri commenti si leggeranno anche nella vostra bacheca).
Grazie e al prossimo Post! 