Pages

Ecco La Pubblicità Pro-Samsung a cui è stata costretta la Apple

Come vi abbiamo spiegato alcuni giorni fa, in inghilterra i tentativi di Apple di far valere i propri diritti per la violazione da parte di Samsung dei propri brevetti iPad, non è andato in porto: la sentenza emessa dal giudice dice (testuali parole) che il Galaxy Tab di Samsung non può aver violato i brevetti dell'iPad, perchè "non è così fico". Per questo motivo la Apple è stata "condannata" a riparare il danno di immagine causato alla Samsung con tali accuse, pubblicando sul proprio sito una pubblicità "pro-samsung" che spieghi come stanno realmente le cose a livello legale per tale questione.

Ci siamo chiesti tutti come avrebbe reagito la Apple, ad una costrizione del genere, quasi imbarazzante: e invece la Apple non ha fatto altro che seguire le direttive del giudice, ma con un'intelligenza, una logica ferrea e un'eleganza tale da trarne solo vantaggio:

Sul sito Apple (solo quello inglese) appare infatti la sentenza emessa dal giudice inglese, con tutti i dettagli e riferimenti del caso, spiegando che ciò è quanto è stato deciso esclusivamente in questo paese.  Poi spiega come, altre cause intentate da apple contro samsung per lo stesso motivo, in altri paesi, abbiano tutte dato ragione ad Apple, e che di fatto il Galaxy Tab è stato da Samsung realizzato copiando IN PIENA CONSAPEVOLEZZA l'iPad.

Insomma, nonostante la apple abbia esattamente svolto il compitino richiesto dal giudice, questo non escludeva la possibilità di aggiungere altre cose, come l'elenco delle cause vinte da Apple in altri paesi. Mettendo insieme questi semplici concetti, la Apple è riuscita ad uscire vincente (umiliando la Samsung) anche in questa particolarissima prova.

Qui a seguire le dichiarazioni riportate da Apple nella pagina apposita "pro-samsung":


Samsung / Apple UK judgment


On 9th July 2012 the High Court of Justice of England and Wales ruled that Samsung Electronic(UK) Limited’s Galaxy Tablet Computer, namely the Galaxy Tab 10.1, Tab 8.9 and Tab 7.7 do not infringe Apple’s registered design No. 0000181607-0001. A copy of the full judgment of the Highcourt is available on the following link www.bailii.org/ew/cases/EWHC/Patents/2012/1882.html.
In the ruling, the judge made several important points comparing the designs of the Apple and Samsung products:
“The extreme simplicity of the Apple design is striking. Overall it has undecorated flat surfaces with a plate of glass on the front all the way out to a very thin rim and a blank back. There is a crisp edge around the rim and a combination of curves, both at the corners and the sides. The design looks like an object the informed user would want to pick up and hold. It is an understated, smooth and simple product. It is a cool design.”
“The informed user’s overall impression of each of the Samsung Galaxy Tablets is the following. From the front they belong to the family which includes the Apple design; but the Samsung products are very thin, almost insubstantial members of that family with unusual details on the back. They do not have the same understated and extreme simplicity which is possessed by the Apple design. They are not as cool.”
That Judgment has effect throughout the European Union and was upheld by the Court of Appeal on 18 October 2012. A copy of the Court of Appeal’s judgment is available on the following link www.bailii.org/ew/cases/EWCA/Civ/2012/1339.html. There is no injunction in respect of the registered design in force anywhere in Europe.
However, in a case tried in Germany regarding the same patent, the court found that Samsung engaged in unfair competition by copying the iPad design. A U.S. jury also found Samsung guilty of infringing on Apple’s design and utility patents, awarding over one billion U.S. dollars in damages to Apple Inc. So while the U.K. court did not find Samsung guilty of infringement, other courts have recognized that in the course of creating its Galaxy tablet, Samsung willfully copied Apple’s far more popular iPad.

Read more at http://www.cultofmac.com/198316/apple-samsung-didnt-copy-the-ipad-because-its-not-as-cool-but-it-did-copy-the-ipad-really/#RUSBYqCZr6UA0IMH.99 

13 commenti :

  1. La Apple si deve preoccupare a far lavorare in condizioni migliori quelli della Foxconn, che li trattano come schiavi, ecco perchè ci sono così pochi iPhone in vendita,non perchè sta vendendo così tanto, e secondo me riprenderanno TRA MOLTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. breaking news, alla fox produce ANCHE apple, visto che sei così informato vai a vedere chi altro produce la epoi fatti un giro per casa a vedere quanta roba possiedi che esce da la :D Ciao babboz.

      Elimina
  2. L'ipad sarà anche più cool del tab, ma l'iFogn è na merd in confronto al galaxy, bel coltellino in alluminio che si scartavetra facilmente avete, continuate così, con l'alluminio scadente.

    RispondiElimina
  3. Sai di cosa stai parlando?
    Se poi riesci ad usare un linguaggio più consono a questo posto ad accesso pubblico, potresti persino sembrare una persona civile.
    Troppo difficile per te?

    RispondiElimina
  4. può darsi, ma voi apple fan boy inventate molte cose e quando uno dice che l iPhone non è il più veloce smartphone del mondo vi incabolate e non ammettete la verità, comunque penso che la Samsung gli rifarà causa per aver scritto queste cose, comunque il design dell' i iPhone 5 fa pena, oltre che tra uno o due anni sarà una spada Ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Telefono vs Lavatrice(note s3).

      No scusa le lavatrici non sono di plastica e costano meno :/

      nice try cmq.

      Elimina
    2. Io non critico chi ha i gusti talmente strani da volere fare, volere fare, a tutti i costi, telefonate con un fermaporta.

      Se gli piace, io gli auguro di divertirsi più che può con quell'aggeggio anche se, secondo me, ci sono sistemi migliori per passare il tempo.

      Ma, forse, è un'idea personale...

      Elimina
  5. Ahaha parli dell' iPhone 5 che appena lo tocchi si scartavetra perché è fatto di schifoso alluminio scadente? meglio il policarbonato che non si graffia appena lo tocchi, con jelly Bean il galaxy s3 gli fa il sedere all'ifogn 5 ovvero un iPhone 4 allungato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cioè credi davvero che il policarbonato (per gli amici, plastica) non si graffi?
      E poi sinceramente qua l'unico che sembra incavolato sembri tu che, come spesso ho già detto, se sei talmente schifato dall'iPhone 5 (meraviglioso), sono lieto di informarti che internet è composto da miliardi di altri siti in tutto il mondo.

      Non occorre che tu venga qua ad importunare.

      Elimina
  6. behbho il galaxy s3 da 2 mesi, mi è caduto 2 volte ad alte altezza bacino e non ha nemmeno un graffio, e per giunta mi è scivolato quando stavo per mettere la cover, quindi ha sbattuto senza.

    RispondiElimina
  7. iPhone 5 meraviglioso? quella spada? quando l'ho provato al centro tim alcune volte scattava girando tra le app

    RispondiElimina
  8. Mettendo da parte tutti i discorsi da fan (apple o android che sia) se la apple ha perso la causa contro la samsung è giusto che ne paghi il pegno. Mi risulta però che la apple ha perso la causa sul design di iPad non solo in inghilterra, ma in germania, giappone, Korea, Stati uniti......... e forse anche da qualche altra parte. Se non ci credete googlate. Siceramente tutte queste cause mi sono venute a noia e quando leggo i vostri discorsi da fan mi fate ridere a crepapelle. Una cosa in cui apple e samsung sono alla pari è la ridicola competizione che si scatena sempre tra i due gruppi di fan. Infine vorrei far presente che se uno non riesce a distinguere un iPad da un Samsung Galaxy Tab............. bè, forse è meglio che continui ad usare la macchina da scrivere, il libro di carta e cosi via. La tecnologia non è fatta per lui.

    RispondiElimina
  9. Sono daccordo con diego. Ormai queste diatribe tra i fedeli della religione fondata da job, e i fan samsung ha veramente rotto le balle. Ognuno fa le proprie valutazioni e acquista quel che vuole.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.