Pages

Le confessioni della "Spia" Devine, ex Manager della Apple corrotto!

Paul Devine, ex manager corrotto della Apple, ha confessato la sua verità: passava ai fornitori di accessori per i prodotti Apple,  preziose informazioni riservate per contrattare condizioni migliori. Si è dichiarato colpevole dell'accusa di aver accettato tangenti per passare ai produttori di accessori informazioni riservate sui futuri prodotti iPhone e iPad. Dovrà pagare una multa da 2,3 milioni di dollari.
Secondo l'accusa Devine aveva racimolato, personalmente durante i suoi viaggi in Asia o attraverso conti off-shore e società fittizie, mazzette per un totale di un milione di dollariche rappresentavano una parte dei profitti generati dalle aziende grazie al suo aiuto.
Le informazioni che passava, d'altronde, erano preziose in quanto permettevano ai produttori di accessori per i prodotti con la Mela di contrattare condizioni più convenienti con Apple.
Cupertino aveva già provveduto a licenziarlo.
Apple attende ora il giudizio degli altri manager spioni, la maggior parte dei quali lavorava nell'orbita dell'azienda di consulenza Primary Global Research LLC, e che l'FBI ha incastrato a dicembre con l'accusa di frode informatica e associazione a delinquere volta alla frode: "Le informazioni dei consulenti andavano ben al di là delle ricerche di mercato consentite". Con Cupertino sono state vittime della rete alternativa di informazioni AMD e altre aziende ICT.

Via | Cnet News | Punto informatico









Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!




Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.