Pages

Steve Jobs si confessa: tutta la verità sul prototipo del nuovo iPhone, su Flash, e molto altro! (VIDEO)

Sta già facendo il giro del mondo l'intervista fatta da Walt Mossberg a Steve Jobs in diretta TV poche ore fa (era notte fonda in italia). I punti piu' interessanti sono stati senz'altro quelli in cui il CEO di Apple ha confermato (prima volta in veste ufficiale) tutto ciò che è accaduto durante il cosiddetto "gizmodo gate", in cui un prototipo del nuovo (imminente il lancio) iPhone è stato mostrato al mondo in anteprima, sul blog del sopracitato autore, grazie al fatto di aver "acquistato merce rubata", per l'esattezza proprio questo prototipo, smarrito in un bar o forse (come dice STeve) rubato addirittura dalla borsa di uno dei testers che avevano il compito di effettuare esperimenti al di fuori del campus
di Cupertino. Steve ammette di aver provato a lasciarsi scivolare addosso questa storia, senza procedere legalmente contro GizModo, ma ciò andrebbe a contraddire i propri ideali e quelli dell'azienda Apple, per cui l'azione legale proseguirà (non oso pensare ai danni che dovrebbe pagare Gizmodo!!).
Altri chiarimenti poi sulle questioni inerenti il FlashPlayer di Adobe: Jobs non lo avrebbe rifiutato su tutta la linea (come implementazione all'interno dei dispositivi mobili Apple), ma avrebbe prima chiesto ad Adobe di sviluppare delle versioni alternative, mano cariche di bug, meno pesanti e piu' sicure. Ciò non è mai avvenuto, e secondo il CEO, per Apple è fondamentale andare avanti con la migliore tecnologia possibile, sia nell'hardware che nel software, per questo Flash è inaccettabile, perchè ormai obsoleto, destinato a scomparire come i floppy disk (scomparsi dopo l'uscita del primo iMac che non li supportava di default) e le porte seriali o parallele, ecc.
Qualche sagace battuta è stata scambiata anche a proposito dei "rapporti" con Google (che Steve ha deviato in ambito sessuale in modo ironico) e poi sono stata soddisfatte molte curiosità tra cui quella dell'origine del sistema operativo iPhone OS, che sarebbe nato in direzione del tablet, prima cosa a cui si era pensato, ancor prima del lancio del notissimo mela-fonino.

Qui sotto vi proponiamo un video in cui c'è una sintesi di 5 minuti di questa intervista, buona visione!!




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

3 commenti :

  1. Ma secondo voi davero il nuovo iphone sarà quello che hanno pubblicizzato in lungo e in largo in questi ultimi mesi ??

    RispondiElimina
  2. beh lo spero e soprattutto spero lo facciano pagare anche poco meno...sul fatto di flash, apple è una azienda che si è fatta sempre gli affaracci suoi e come sempre ha voluto organizzar da se i problemi come quello di flash, ma purtroppo non si rende conto che l'adobe serve ad apple fino a quando non si trova una soluzione...penso che per adesso si debba accontentare di attenersi alle leggi di adobe anche pagando svariati milioni per avere questo privilegio per adesso fondamentale...
    ecco spero non siate più offesi apple caffe ;)

    RispondiElimina
  3. ma perchè, quando ci siamo offesi?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.