Pages

Bonus Natalizio

In rete, forse, hanno finito le previsioni su Apple e cominciano a ripetersi correggendo quelle precedenti, aggiungendo, come bonus, ulteriori particolari che non si sa bene da dove siano stati presi.

Prevedere, esattamente il futuro è "molto difficile", per usare un eufemismo. Cercare di azzeccare una previsione di qualcosa che accadrà "più in là" nel tempo lo è ancora di più.

Se, poi, si parte dal presupposto che quanto previsto avverrà sicuramente,possono capitare tre cose: svariate fortunate coincidenze e ottime informazioni aiutano ad azzeccare la previsione, quelle pessime le fanno sbagliare completamente o una via di mezzo sistemata da qualche parte tra questi due estremi.

Allo stato attuale delle cose, tre giorni prima di Natale 2023, le carte Apple pre-catalogo 2024 e le previsioni per il prossimo anno sono state scompaginate e rimescolate un'altra volta facendo perdere la faccia a qualcuno "molto informato" sulle vicende di quell'azienda.

A questo giro è toccata agli iPad. Dovevano arrivare quelli pieghevoli oled. Se saremo fortunati, arriveranno prima quelli oled seguiti, non si sa bene quando, da quelli pieghevoli e poi, forse, quelli con entrambe le caratteristiche. Non si sa quale sia la ragione di questo cambiamento di programma.

Sono circolate in rete e scomparse quasi subito, svariate motivazioni: alcune, le più importanti sostenevano che all'origine di questa decisione Apple c'erano dei problemi, imprevisti, in qualche versione dei "foldin' tablet", per dirla all'americana, gli iPad pieghevoli della Apple, che fanno già tremare quelli della concorrenza, prima ancora di essere usciti.

Altre, raccontavano dell'impegno Apple nella presentazione del suo visore 3D, il Vision Pro, che doveva essere fatta con una certa urgenza anche se, prezzo a parte, non se ne conosce la ragione. Apple, come suo solito, è molto restia a dare queste informazioni in pasto alla rete.

Ovviamente i troll e gli altri frequentatori della rete hanno fatto sapere cosa pensavano di Apple, anche questa volta. Più o meno le stesse cose delle altre volte ma questa volta la previsione,dell'arrivo delle novità nel primo trimestre 2024, sembra sia stata almeno parzialmente azzeccata. Presto si conoscerà il destino del resto della previsione.

I nuovi iPad usciranno sul mercato entro marzo o aprile, quelli vecchi verranno, gradualmente, eliminati dal catalogo. Sempre che Apple non cambi di idea, ovviamente.Nel frattempo, però, pare che gli iPhone verranno dotati, attraverso le future versioni del suo sistema operativo, di una funzione che li protegge dal furto. Per ora.

Stanno arrivando le lavorazioni da due nanometri, Apple le sta esaminando e, forse, tra due o tre anni arriveranno i primi prodotti. Un'eternità nel mondo informatico in cui può accadere di tutto.

N.B:La foto di testa, presa dalla rete, è diffusa da scuolainforma.it

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.