Pages

Pii desideri

Volevano un iMac con il display da 27" ma Apple ha risposto loro che potevano scordarselo.Forse, tra un anno o due arriverà il display da 32", se sono fortunati.

Volevano dei tablet nuovi e, magari, il loro catalogo organizzato un po' meglio ma sono stati, larvatamente, esortati a scordarseli. Forse tra sei mesi si saprà qualcosa su di loro e, per fare le cose in grande, pure di quell'iPad Air da 13" di cui s'è parlato con insistenza in rete.

Ora sembra che quell'iPad si sia diventato un waporware e sia destinato a sparire nelle nebbie delle previsioni errate di "leakers" e analisti Apple famosi più per i loro errori che per i pronostici azzeccati su quell'azienda e sui suoi prodotti.

Hanno tentato di prevedere la tecnologia dei futuri display Apple ma qualcosa è andato storto perchè quell'azienda ha fatto intendere che era lei a sceglierla e non la rete. Ma l'anno non è ancora finito, le previsioni errate e le "fake news", gli annunci fatti e poi ritirati, nemmeno.

Prima o poi arriveranno i nuovi iPhone, forse con una Siri meno scema grazie ad AppleGPT, l'intelligenza artificiale che Apple ha promesso di spargere per tutti i suoi dispositivi e sistemi operativi a partire "dal prossimo anno".

In rete hanno fatto gli scongiuri perchè arrivasse almeno un iPhone SE 4. Nisba.Fra due anni, forse. Quando nella filiera produttiva Apple dovranno riciclare gli iPhone 14 eventualmente rimasti sugli scaffali per spremere soldi, gli ultimi, modelli che hanno già venduto in questi anni.

A quanto si dice, il prossimo SE si differenzierà dal 14 per la presenza di una sola telecamera invece delle due o tre che ci sono ora e per la revisione, in chiave marketing di talune caratteristiche, magari riviste in modo "più moderno".

In compenso, il prossimo anno dovrebbe arrivare AppleGPT sparpagliato in tutti i dspositivi e i sistemi operativi di quell'azienda. Non vorrei che chi ha diffuso queste voci rimediasse un altro buco nell'acqua simile a quello del modem.

Se n'è tanto parlato in rete e poi li hanno dimenticati, nascosti, in qualche pagina web quando s'è capito che Apple aveva delle difficoltà nel tentativo di sostituire i modem usati in questo momento con altri di qualità migliore.

Dopo tutto Qualcomm, la sua attuale fornitrice, ci campa da anni, occupando quasi in esclusiva il mercato informatico delle comunicazione e, personalmente, la vedo dura fare i modem meglio di lei. Apple, però è di altra idea, a quanto pare.

Qualcosa di simile penso che stia accadendo pure per le presunte batterie Apple di cui si parla da un po'. Anche in questo caso sta cercando di fare meglio di altri che le fanno da anni e, visto che c'è, pure di rendersi indipendente dai "capricci" delle forniture esterne. Anche in questo caso, però, sono solo voci diffuse in rete. Non s'è visto ancora nulla, nemmeno le eventuali smentite Apple.

Vengono date come inserite nei dipositivi del prossimo anno ma, al momento, sono solo voci che circolano in rete. Nulla di più. Prima o poi arriverà qualcosa, sicuramente, ma non sarà la rete a decidere quando. Senzafretta, Apple ci farà sapere cosa ha deciso in merito. Come suo solito.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

Nc.B:La foto di testa, è una delle svariate immagini presenti nel mio archivio e in rete. Questa la potete trovare presso spreadaloha.net

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.