Pages

Una risata vi seppellirà.

Riprendo l'articolo scritto "quasi sullo stesso argomento", iPhone 15 & co. Lì, era sulla scelta dell'iPhone 15, qui su cosa s'è detto su quel dispositivo da quando ho scritto quell'articolo.

Quelle affermazioni, in sè possono anche non essere sbagliate, per carità, ma gli autori del loro racconto riescono a trasformarle, magicamente, in corbellerie e sciocchezze senza senso.

A questo punto ci sono solo due possibilità: si mette le mani nei capelli per la disperazione di scoprire che qualcuno diffonde simili stupidaggini in rete, credendosi furbo, intelligente nonchè profondo conoscitore dell'informatica e delle cose Apple, o si sbellica dalle risate per l'entità del disastro che costui ha combinato,scrivendo quelle sciocchezze .

La prima vicenda di cui vi accingete a leggere è quella degli iPhone 15 che si surriscaldano. Com'è tradizione del mondo Apple, basta desiderare uno dei suoi dispositivi e non poterselo permettere e magicamente viene scoperto qualche problema che lo affligge.

In rete ci sono strani figuri, è un'ironia ovviamente, che riempiono i loro interventi raccontando cose strane, come quelle relative al surriscaldamento degli iPhone 15.

Curiosamente, varia secondo il dispositivo e chi lo usa o tenta, vanamente, di farlo e il loro dispendio termico degli iPhone, secondo certe malelingue, è tale da permettere la preparazione di un buon caffè o un di buon tè, tutte le volte che si vuole.

La diagnostica offerta dai frequentatori della rete ha avuto almeno il merito di ipotizzare varie cause per quel surriscaldamento che sembravano abbastanza ragionevoli e di innescare le risate epiche di qualcuno s'è fatto quando la loro contradditorietà è diventata plateale. Come sempre, come in altri casi simili a questo, sono state subito censurate e fatte sparire sotto cumuli di altri interventi e articoli.

Qualcuno ha ipotizzato un backup che passava da un iPhone ad un altro senza essere stato fatto in maniera pulita. Da qualche parte,lì in mezzo c'erano file e archivi malamente cancellati o copiati,che costringevano iOS ad un sovraccarico di lavoro che implicava un dispendio termico maggiore del previsto.

Altri hanno ipotizzato una progettazione o una scelta di materiali sbagliate. C'è stato pure chi ha dato sfogo alla sua immaginazione e creatività parlando di questo problema creato, a suo dire, da cause che mi hanno lasciato di sasso quando ho scoperto che qualcuno raccontava certe cose in rete.

Apple ha chiuso la questione raccontando che la causa di questo malfunzionamento erano delle applicazioni, sue o altrui, che mal codificate com'erano, facevano surriscaldare la circuitazione e, di conseguenza il resto del dispositivo.

Qualcuno ha fatto notare che queste cose non accadevano in tutti gli iPhone e molti dei frequentatori della rete hanno aggiunto che non capitavano nemmeno nei modelli Android. Nessuno ha capito il legame di queste affermazioni con questa vicenda di eccessivo dispendio termico.

Nemmeno i loro autori, a quanto sembra, perchè quando è arrivata la smentita ufficiale, hanno cambiato argomento e sono passati a dare addosso ad Apple parlando di granelli di polvere che si "autoinstallano" sul lato esterno di qualcuna delle lenti degli iPhone 15 Pro qualcosa e di svariati dispositivi si ritrovavano altoparlanti rumorosi e display con dei problemi di pixel che tendono a bruciarsi,senza alcuna ragione valida.

Su quest'argomento, le disgrazie gli incidenti e i guasti simili a quelli di cui ho raccontato che capitano quando non si ha avuto abbastanza pazienza di aspettare il momento giusto per acquistare hardware o software, lascio a voi la curiosità e il divertimento di scoprire cosa altro è successo e quale sono le loro cause.

Mi limito a ricordare, prima di chiudere, che il proprio dispositivo ha dei problemi che non si riesce a risolvere da soli, non rimane che l'assistenza ed eventualmente l'Apple Care, l'extra assicurazione che in aiuta a ridurre la spesa per le riparazioni meno comuni e quelle fuori garanzia.

Mi auguro l'abbiate stipulata al momento del leasing o dell'acquisto anche se è una cosa costosa, perchè ci sono certe riparazioni che "non sono gratis", per usare un eufemismo riduttivo,che hanno "sgradevoli effetti pecuniari" sulla risistemazione del dispositivo da riparare.

Per il momento mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa, rappresenta Dario Fo in uno dei suoi spettacoli-racconto teatrali con cui ha riempito la nostra e la sua vita. L'originale è presente in serenoregis.org

1 commento :

  1. Traffic Lawyer Chesterfield VA
    "A Laugh Will Bury You" is a captivating title that evokes deep emotion and intrigue. Its complex narrative invites readers to explore themes of humor, tragedy, or the juxtaposition of the two. The evocative language creates a sense of mystery and anticipation, attracting potential readers. The emotional resonance of the content may lead to deep connection with the emotions conveyed. The title suggests a unique perspective, promising an original and thought-provoking reading experience. It hints at layers of meaning, suggesting profound human experiences or existential questions. The memorable title lingers in the reader's mind, making it easier to recall the work in the future.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.