Pages

Un altro Keynote è passato

Il Keynote Apple di giugno è appena finito e in rete si parla quasi solo del visore AR/VR (o viceversa, naturalmente), Vision Pro. Tutta la rete, parte Android, area Windows, i loro gruppi di fanboys e pure quelli che seguono le vicende del mondo Apple, senza nemmeno leggere le caratteristiche, hanno cominciato a dare addosso ad Apple,a dubitare delle capacità Apple di capire il futuro dei suoi prodotti e di programmarne la vita commerciale adeguatamente.

Hanno cominciato con il prezzo, un po' troppo alto,secondo loro. Nessuno s'è chiesto perchè.Nessuno s'è ricordato che questo Vision Pro e per sviluppatori o utenti "molto danarosi" e, visto che c'erano,pure il margine di profitte di Apple (sempre o quasi tra il 30 ed il 40% usato come polizza assicurativa contro i prodotti finiti male).Da qui in poi, però i commenti si dividono.

C'è chi sostiene che la tecnologia alla base, Vision OS, il sistema operativo di Vision Pro ed il software già disponibile, stanno già sbriciolando la concorrenza, altri sostengono più o meno la stessa cosa aggiungendo che con quel dispositivo siamo proiettati nel futuro della tecnologia senza, però, specificare quale visto che nessuno, nemmeno Apple, lo conosce.

Sembra che Zuckenberg e Meta(verso) stiano cercando di liberarsi dei prodotti sugli scaffali per non trovarseli invenduti. Qualcuno del suo mondo bofonchia che presto arriveranno nuove versioni, aggiornate, di quelle disponibili al momento, ma nessuno gli crede.

Vediamo ora cosa si inventerà di qui ad un anno, pur di vendere qualcosa.La contemporanea presenza sul mercato, sia pure in una fascia diversa, potrebbe rendere la vita dura al suo dispositivo.

Altri,il trollblog nazionale in primis, partendo dal prezzo eccessivo di quel nuovo dispositivo e dalla sua autonomia parecchio scarsa, solo due ore, quando si è fortunati, hanno tirato fuori ogni sorta di critiche, perplessità sul funzionamento, sulla scarsità, per usare un eufemismo riduttivo, del software e degli accessori ipotizzati ma nemmeno annunciati e hanno chiuso il cerchio delle critiche con lo scetticismo, negli interventi più ragionevoli, sul futuro di quel dispositivo.

Non è mancato nemmeno chi ha sostenuto che se il software sarà adeguato alla tecnologia mostrata in quel demo del Visore AR/VR mostrato al Keynote, isolerà i suoi utenti dal resto del mondo, fuori e dentro la rete. Tralascio chi faceva il possibile per screditare quel dispositivo appigliandosi a qualunque difetto gli venisse attribuito da altri frustrati come lui.

Prima di chiudere, se interessa, suggerisco di fare ricerche per ulteriori notizie inserendo, nel pannello di ricerca che preferite ("vision pro" +"visore ar/vr") Apple o simili. Cercando, magari, contemporaneamente in lingua italiana e in quella inglese. Buona ricerca.

Per il momento finisce qui. Alla prossima chiacchierata.

N.B:La foto di testa è presa dalla rete ed è una copia dell'originale presente, in apple.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.