Pages

Cosa cambia con il nuovo iOS 13.5 rilasciato da Apple, e perchè c'è chi ha paura di aggiornare

Da poco più di 24 ore la Apple ha rilasciato l'ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch: iOS (o iPad OS) 13.5
Ma cosa cambia con questa nuova versione e perchè c'è chi polemizza a riguardo e teme questo aggiornamento?
Partiamo dagli elementi nuovi elencati da Apple in questo update:

iOS 13.5 rende più rapido l'accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina e introduce l'API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19.

L'aggiornamento introduce anche un'opzione per controllare il primo piano automatico dei riquadri video nelle chiamate FaceTime di gruppo e include risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
Face ID e codice
  • Semplificata la procedura di sblocco per i dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina.
  • Il campo del codice viene mostrato automaticamente quando scorri verso l'alto dal bordo inferiore di “Blocco schermo” quando indossi una mascherina.
  • Disponibile anche per l'autenticazione in App Store, Apple Books, Apple Pay, iTunes e altre app che supportano l'accesso con Face ID.

Notifiche di esposizione
  • API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19.

FaceTime
  • Opzione per controllare il primo piano automatico nelle chiamate FaceTime di gruppo per fare in modo che i riquadri dei video non cambino di dimensione quando un partecipante parla.

L'aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
  • Risolto un problema che poteva causare la visualizzazione di una schermata nera durante il tentativo di riproduzione di un video in streaming da alcuni siti web.
  • Risolto un problema del pannello di condivisione che poteva causare il mancato caricamento dei suggerimenti e delle azioni.
Ma cosa sta creando il dissenso tra alcuni utenti?
E' semplice, l'idea che questi "accorgimenti tecnici" servano per prevaricare la nostra libertà, "monitorarci" in ogni cosa, e controllarci facendosi beffe del nostro diritto alla privacy, con la scusa di prevenire la diffusione del virus covid-19. Questo "patema" è stato generato ormai svariate settimane fa,  da quando si è iniziato a parlare dell'app di prevenzione "immuni", senza ancora saperne il meccanismo a livello tecnico.
Personalmente, trovo inutile commentare questo atteggiamento e vorrei evitare inutili sforzi per tranquillizzare chi ha questa convinzione (e che magari sta sempre su Facebook e Instagram senza battere ciglio per il fatto che queste 2 app in particolare tracciano nono solo ogni nostro minimo spostamento ma anche ogni nostro gusto o preferenza verso qualsiasi argomento).

Di conseguenza: FATE VOI!!  😁😁


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

2 commenti :

  1. I like the apple mobile . they are secure application in this mobile . you can try this application . they are afraid of installing. Thanks for sharing and also check out Kinemaster Lite

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.