Pages

a Scuola di Video 2: campi e angoli di ripresa, importanza del fuoricampo

Come promesso, anche se con un po' di ritardo e con molta fatica, ecco il secondo episodio della rubrica "a scuola di video", in cui affrontiamo gli strumenti fondamentali del linguaggio cinematografico e audiovisivo, analizzando le opere dei grandi maestri per decifrare l'importanza di determinate scelte e strategie registiche, tutto questo sintetizzato in pochi, intensi e (spero) divertenti minuti... In questo episodio studiamo quelli che vengono definiti "giochi di campo", ovvero le scelte del contenuto della realtà profilmica, cosa deve apparire e cosa no all'interno di un'inquadratura e perché a volte ciò che rimane fuoricampo può essere ancora più importante di ciò che viene mostrato in campo (sia a livello video che audio). Anche se può apparire scontato, tutto questo è alla base di ogni strategia regista, per rendere speciale ed efficace al 100% la scena girata. Tutti noi possiamo apprendere e riproporre nei nostri video i concetti qui analizzati, con lo scopo di portare le nostre "opere" al livello successivo!
Per questo vi suggerisco di non perdere i prossimi episodi di questa rubrica, iscrivendovi GRATIS al canale Youtube Wonder Roby, con un semplice CLICK QUI.
(il primo episodio intanto, potete trovarlo a questo link)
Buona visione!!



____________________________________________________________

3 commenti :

  1. pensi che l'amore e il romanticismo siano finiti? No, è passato a un nuovo https://altadefinizionenuovo.co film.

    RispondiElimina
  2. Nice post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d prefer to use some with the content on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing.

    iMuslim
    iMuslim.co.id
    Fasion Muslim

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.