Pages

Cerca nel blog

Apple ha già rilasciato il nuovo iOS 12 e macOS 10.14 (Mojave) in versione beta!

Se avete l'account Apple developer e siete curiosi di testare i due nuovi sistemi operativi che verranno rilasciati ufficialmente (in versione completa, non beta) solo a partire da settembre, potete già farlo poichè nel corso della serata (nottata) appena trascorsa, sono già state rilasciate le versioni beta che potranno essere installate su tutti gli iPhone, iPad, iPod touch e Mac compatibili.
Abbiamo già parlato in un post "a caldo", degli aspetti più significativi di questi 2 nuovi sistemi operativi, considerandone prettamente l'utilità nell'uso quotidiano:
particolarmente interessate la possibilità tracciare, consultare e di gestire i tempi di utilizzo di iPhone, iPad o iPod touch, sia per se stessi (per darsi una regolata) sia per terze persone (ad esempio i minori): si potrà gestire addirittura in remoto il tempo massimo di utilizzo dei dispositivi Apple, che si auto-bloccheranno nel momento in cui verranno superati i limiti impostati. Tutto questo grazie all'uso delle funzioni di "Reports".
Altra cosa interessante, gli "shortcut" di SIRI, che ci serviranno per renderla più utile e sempre pronta per rispondere alle nostre esigenze, mantenendo memoria delle nostre abitudini, progetti lavorativi o di studio, viaggi organizzati e quant'altro... Il tutto, richiamabile in un attimo per farci consultare qualsiasi dettaglio, semplicemente pronunciando delle parole chiave da noi decise per indicare quel determinato progetto. Se ad esempio abbiamo pianificato un viaggio all'estero usando diverse app per il volo, il noleggio auto, i trasferimenti, i pernottamenti in vari alberghi, ecc, ci basterà collegare queste prenotazioni a SIRI con una "parola chiave" (ad esempio travel). Quando avremo bisogno di avere tutto il progetto davanti agli occhi in ogni suo dettaglio, dovremo solo pronunciare questa parola e siri ci mostrerà una sintesi per aprire poi tutti i dettagli delle prenotazioni nelle rispettive app.
A parte questi aspetti, particolarmente utili in iOS 12, c'è chi ha apprezzato la simpatia delle nuove "memoji" (le "Animoji", emoji animate per ora disponibili solo in iPhone X, che possono essere personalizzate con le caratteristiche fisiche dell'utente e poi sovrapposte al nostro viso quando ci scattiamo o inviamo un selfie, oppure quando dialoghiamo in una videochiamata su FaceTime, che, a proposito, aggiunge ora la funzione per le videochiamate di gruppo con la partecipazione in contemporanea fino a 42 persone).
Nel Mac, il nuovo sistema operativo prenderà il nome di macOS Mojave, (paesaggio desertico), e avrà lo stesso principio di migliorare le prestazioni generali delle nostre macchine e la loro stabilità, oltre a portarci qualche gradita "chicca" in più, come la modalità DARK "totale" (non più una semplice versione scura del menù principale, ma anche dell'intero finder e delle applicazioni di default installate nel sistema). A proposito di finder, questo migliora alla grande la modalità di consultazione dei documenti e file archiviati, e con aggiunta del sistema "QUICK VIEW" si hanno comodissimi strumenti in più, come quello per modificare in immediato gli screenshot appena effettuati, con l'aggiunta di testo, grafica, disegni a mano libera, firme, effetti di ingrandimento e tanto altro, o quello per registrare in video ciò che avviene sullo schermo.
Il MacApp store è stato ridisegnato, per renderlo più simile come concept all'App Store di iOS, ed è interessante il progetto a cui si è accennato, di aprire agli sviluppatori (dal 2019) la possibilità di creare app UNIVERSALI (compatibili sia con Mac che con dispositivi iOS).
Ricordiamo ancora che nuovi sistemi operativi Mac e iOS usciranno in versione completa (non beta) per tutti gli utenti Apple, a partire da settembre.

Se volete vedere la differita dell'evento che ieri abbiamo seguito con la nostra community Apple Caffè, la trovate a questo link o nel riquadro qui a fine post:


____________________________________________________________
COSAAA?? NON SAPEVATE CHE ABBIAMO UN FANTASTICO CANALE YOUTUBE? 😱😱
#SAPEVATELO, e unitevi alla folta community iscrivendovi gratuitamente con un click qui! 👍🏻💋

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.