Pages

Telegram supera WhatsApp nella tutela della privacy, grazie al codice di BLOCCO INTERNO

Ci sono tantissimi motivi per cui noi di Apple Caffè preferiamo di gran lunga Telegram a WhatsApp, e li abbiamo ampiamente espressi (anche in video) nel corso degli ultimi 3 anni.
Ma ultimamente ci è stato fatto notare un requisito specifico di Telegram, che la rende unica, come app di messaggistica istantanea, rispetto alle varie alternative note (WhatsApp compresa).
Benchè inseriate un codice di blocco al vostro smartphone per l'accesso iniziale all'intero dispositivo, questo
non vi "salva" da occhi indiscreti, sia nel caso ci sia qualcuno che conosce tale codice, sia se vi arrivano notifiche dei nuovi messaggi quando lo smartphone è bloccato. Ma Telegram ci offre anche la possibilità di impostare un codice di blocco interno all'App, diverso (se vogliamo) da quello di accesso allo smartphone, in modo tale che nessun messaggio, nessuna notifica e nemmeno la schermata iniziale dell'app siano visibili senza aver immesso tale codice. Selezionando le IMPOSTAZIONI (rotellina in basso nella schermata iniziale di telegram) e andando sulle opzioni "Privacy e Sicurezza" (icona con lucchetto) si seleziona poi alla voce "CODICE - Touch ID": il Touch ID ovviamente sarà disponibile SOLO SUGLI IPHONE CHE HANNO QUESTO SISTEMA (chi ha un iPhone con il Touch ID potrà, se lo desidera, decidere di sbloccare con la propria impronta anche Telegram); chi ha altri smartphone o modelli di iPhone senza Touch ID potrà comunque inserire un codice di blocco a 4 cifre (meglio sceglierlo diverso da quello di accesso allo smartphone, ma dovete assolutamente ricordarvelo, o l'unico modo per riutilizzare telegram sarà disinstallare e re-installare l'App, e in questo caso non saranno recuperabili le vecchie chat "segrete" (quelle con i messaggi che si auto-distruggono, anche queste assenti da
WhatsApp) in caso ne abbiate.
Nelle immagini che vi riportiamo in questo tutorial vedete ovviamente le impostazioni di un iPhone, ma nei dispositivi Android i passaggi da seguire sono molto simili.
Telegram è disponibile GRATUITAMENTE in App Store, a questo link (per quanto riguarda Apple, è utilizzabile su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch).
Fateci un pensierino!

2 commenti :

  1. Thanks for sharing the informative post. The Student Helpline provide assignment help in sydney, Melbourne etc. I would like to bookmark the page so I can come here again to read you, as you have done a wonderful job. Keep going.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.