Pages

iPhone X: Le mie impressioni a caldo dopo il day one all'Apple Store

Ho deciso di andare in Apple Store a Roma, oggi, primo giorno di vendite di iPhone X, pur non avendolo ordinato, per vedere che effetto mi faceva. Capire, valutare, provare, testare... Pensavo che ci fosse il rischio di perdere la testa per lui come mi capita spesso per i nuovi prodotti Apple.
Il primo impatto visivo, più con quello di colore Silver che con quello di colore scuro, è stato nettamente positivo. L'acciaio brillante che percorre il perimetro del dispositivo fa davvero ricordare il sorprendente splendore del primissimo iPhone di 10 anni fa. Ma mi sentivo un po' smarrita, cercando sul tavolo dei tester in Apple Store un ulteriore modello che non esisteva. Si perché mi sembrava "il cugino piccolo" quello che vedevo lì sul tavolo. Per un attimo ho dimenticato che usciva con un solo formato al momento, da 5,8 pollici. E che in teoria il display sarebbe addirittura più ampio di quello dei vari modelli PLUS: in effetti è più ampio, ma su un dispositivo che, sfruttando tutta l'ampiezza della propria superficie, è molto più compatto rispetto ai vari 7 Plus, 8 Plus e precedenti. Questo può essere un pro ma anche un contro per alcuni. Dipende dalle vostre abitudini.
Ma questa non è stata la mia unica perplessità. Vi racconto in questo video-live (in differita) le mie impressioni a caldo e i motivi di esse. Se vi va di lasciarmi anche il vostro parere, scrivetemelo nei commenti sotto al video, nella sua pagina di YouTube, mi farà piacere sentire la vostra.
Buona visione!

2 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. éremetto che ho comprato iphonex e che mi trovo esattamente con le tue considerazioni. L'unica vera e insormontabile difficoltà è la scrittura a mano. A parità di device entrano più informazioni nell'iphonex che nel plus se vuoi ti mostro la foto fatta su vari siti. Ultima pecca il riconoscimento facciale non è pratico come quello del touch id. Esempio lampante hai bisogno di sbloccarlo in auto lo devi mettere davanti al viso, con l'altro bastava il dito. qualche tentennamento se non si cerca d'aprire in posizione perfettamente frontale. Ultimo neo, il centro controllo, troppo in alto per essere raggiunto facilmente senza ricorrere all'apposita funzione in accessibilità. Fotocamera superlativa anche dinotte e anche quella frontale. Un pelino meno performante di quella di note 8

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.