Pages

Altre perle (false, naturalmente)

Dopo  un bit  tira l'altro, gli analisti Apple che non ne azzeccano una e quelli come il signore qui sopra che cerca di convincere quell'azienda a fare come dice lui, ecco altre perle trovate in rete in questi giorni.
Qualcuno ha fatto qualche studio sui gusti dei frequentatori della rete e ha scoperto, scusate l'ironia, che Google è il marchio, il nome, fate voi, più alla moda. Se scartabellate un po' in quell'indagine e nella pagine web che ne parlano, scoprite che è stata Google stessa a commissionare quello studio.Curioso, no?Lo è ancor di più che in quella classifica non compare, in posizione ragionevole, la nemica - avversaria di sempre, Apple. Leggendo quell'articolo, ci si rende conto della triste posizione di taluni istituti di ricerca che per vivere devono accettare anche le commesse di qualche organizzazione potente a cui non è salutare dirle, ad esempio, che nessuno la vuole avere intorno perchè in tale caso c'è seria possibilità di sparire dai motori di ricerca e dall'elenco dei destinatari di commesse. Qualunque esse siano. Anche quando quella risposta è la verità e non una cosa inventata, per motivi esplicativi, due righe prima di scriverla, come in questo caso..
Un'altra perla che implica un certo uso di genialità, creatività e fantasia, sia pure per usi deprecabili,è quella citata in questa pagina : una quantità spropositata di app Android cooperano pur di carpire i dati dell'utilizzatore passarli a qualche server prontissimo a generare profitti per parecchia gente. Non importa se leciti o illeciti.
Torniamo ad Apple....Pare (è un'ironia) che premendo opportunatamente alcuni tasti di iPhone si blocca tutto ma solo se è l'utente che lo vuole. In caso contrario quello smartphtone non prende nessuna iniziativa e continua a farsi gli affari suoi.
Poi ci sarebbe la perla (anche qui in senso ironico) legata all'intelligenza artificiale di Apple, Siri. Secondo uno dei suoi creatori, l’IA sarà ovunque e aiuterà gli uomini nella maniera che le sarà possibile. Anche ad essere suoi schiavi in balia dei suoi capricci e delle sue decisioni se non saranno prese le opportune precauzioni, immagino.

Per il momento ci fermiamo qui, poi si vedrà.
N.B: L'immagine di testa, copia dell'originale di businessinsider.com,  è un'analista che cerca di ipnotizzare Apple a fare quello che lui ha previsto nelle maniera che le sua analisi hanno scelto per non dover ammettere di non averne azzeccata una.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.