Pages

Ci sono sempre delle opportunità....


Ci sono sempre delle opportunità per rimediare figuracce o per coprirsi di gloria. Basta dire o fare le cose giuste e si ottiene tutto quello che si vuole. Alcune di esse, quelle più alla moda, riguardano la robotica e l'intelligenza artificiale....Se è ancora un software o un hardware sperimentale e lo si mette a contatto con il mondo reale, magari senza prendersi precauzioni come ha fatto la Microsoft, si ottengono i risultati migliori.
C'è chi le studia e le sperimenta ma non li implementa se non è certo che funzioni tutto nel modo migliore (Apple, IBM) altri, invece (Google e altri), molto più possibilisti e fanno sempre in modo che quel dispositivo sperimentale non faccoa danni in giro.
Infine c'è chi vuole distinguersi a tutti i costi, si comporta in maniera scriteriata. Come ha fatto, appunto, la Microsoft con il suo bot Twitter, un esperimento di intelligenza artificiale sfuggito di mano ai suoi creatori che ha fatto talmente tanti danni da costringere chi se ne occupava a porre fine alla sua vita appena 24 ore dopo il suo inizio per impedirgli di farne altri ancora peggiori.... Non era esattamente il risultato previsto dai suoi creatori e la loro leggerezza li ha fatti diventare le vittime dell'ironia della rete e li ha costretti a scoprire a loro spese che certe corbellerie sono una loro esclusiva. La concorrenza non ci riesce nemmeno se si impegna. Di solito usa molta più cautela degli scriteriati autori del bot Microsoft.
Se si preferisce, ci sono anche le figuracce e la gloria più classiche come quelle post Keynote, e in questi articoli, ce n'è una collezione.C'è solo l'imbarazzo della scelta.....
Ogni tanto però si viene a sapere che c'è gente che si stanca di queste cose....E le abbandona  per passare a qualcosa di più costruttivo, spesso con risultati inaspettati...

Alla prossima chiacchierata.

N.B:L'immagine di testa è un tag cloud, una nuvola(in senso metaforico, ovviamente) di parole particolarmente importanti per il documento in cui si trovano. In questo caso sono riferite alle opportunità di cui si parla in questa chiacchierata.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.