Pages

Come trasferire la proprietà di un Canale YouTube

Reduce da un'esperienza appena provata personalmente, ho deciso di condividere con voi un utile "trucchetto" per ripristinare la monetizzazione di un canale YouTube che ha avuto qualche problema in passato con adsense, ad esempio perché l'account google/gmail con cui lo avevate creato è stato bannato dal Adsense, pertanto risulta impossibile monetizzare (anche collegando un account adsense diverso). Se tenete a questo canale, perché magari vi avevate già caricato molti video e non avete voglia di ricominciare da zero aprendone uno nuovo, non disperate: c'è ancora un modo per non rinunciare a nessuna delle 2 cose (il canale a cui tenete e la monetizzazione): basta fare un "PASSAGGIO DI PROPRIETÀ'", trasferire ad un altro account google/gmail (che nn abbia problemi con adsense) la proprietà del canale. In questo modo tutti i riferimenti all'account bannato da adsense verranno eliminati dal vostro canale, e potrete tranquillamente riattivare la monetizzazione interrotta.
Se non avete già un account gmail secondario, createlo ora, e poi seguite passo passo le istruzioni per il passaggio di proprietà che vi do nel video qui allegato. Mi raccomando di fare molta attenzione ad ogni dettaglio, onde evitare di ottenere l'effetto contrario, con qualche danno irreparabile!
Io ho seguito questa procedura ed ora il mio primissimo canale YouTube, classe 2009, ora ribattezzato "Roberta Cirillo, The Original" viene gestito con il mio stesso account google di Apple Caffè, con grande comodità per me, e senza più problemi con adsense: e tutti i miei video "storici", playlist comprese, sono sempre presenti nel canale!
Una soluzione perfetta nel mio caso e finalmente ricomincerò a pubblicare video anche in questo canale personale, che è un po' il mio diario personale sottoforma di video (da qui il termine VLOG, ovvero Video-Blog), il luogo dove chiacchiereremo insieme su tantissimi argomenti, non soltanto fi tecnologia. Se vi va di "Unirvi al Gruppo", come sempre basta iscriversi gratuitamente al canale canale "Roberta Cirillo", con un semplice click qui.
Grazie, ci vediamo al prossimo video!!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.