Pages

Nuovo iOS 9: altra STUPENDA E COMODA novità finora stranamente taciuta!

Tra le tante nuove utilità offerte dall'ultima sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch (per ora disponibile solo in beta per sviluppatori), si è accennato appena a qualche dettaglio riferito a funzioni aggiuntive in mail (di cui vi abbiamo anche parlato nel nostro video che illustra ben 40 novità il 15 minuti, a questo link), ma un dettaglio, presumibilmente visibile solo ora che è uscita la seconda beta, è sfuggito a molti... Ed è stato un vero piacere accorgerci invece della sua esistenza!
Si tratta di una funzione che consente, quando riceviamo un documento in allegato in Mail (ad esempio un pdf) di modificarlo completamente, con le stesse funzioni avanzate del programma ANTEPRIMA di Yosemite (OS X 10.10) restando all'interno della nostra App Mail!
Ci basterà TOCCARE L'ICONA DELL'ALLEGATO (se un pdf) e nella finestra di opzioni che appare, troverete l'opzione con l'icona a forma di valigetta: "modifica e rispondi" (oltre a quella, altrettanto comoda, di salvare l'allegato direttamente in iCloud, come vedete nella foto qui sopra). Selezionando l'opzione "modifica e rispondi" verrà aperto il documento con una barra di strumenti di modifica in fondo al documento stesso: questi strumenti, proprio come il software Anteprima del Mac, consentono di ingrandire dettagli, aggiungere testo (ad esempio per compilare un form), aggiungere LA VOSTRA FIRMA AUTOGRAFA (importantissima per documenti professionali), disegnare con il tratto e il colore che preferiamo, e tanto altro! Una volta terminate le modifiche, potrete o conservare il file o inviarlo in risposta alla mail, modificato!
 Una funzione veramente importante che consentirà a molte persone anche in ambito professionale di fare davvero a meno del computer!!
Che ne pensate? non vi sembra fantastico??




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.