Pages

Come effettuare la CONDIVISIONE DELLO SCHERMO con OS X Yosemite e iMessage

 Tra le tante novità offerte dall'ultimo sistema operativo Mac, OS X Yosemite, ce n'è una particolarmente utile, specie se è necessario effettuare interventi di collaborazione a distanza, con colleghi, parenti, amici, da contattare online.
Se dobbiamo ad esempio spiegare determinate istruzioni sull'uso di un software Mac, o spiegare determinati passaggi di un documento o di una presentazione di qualsiasi genere, possiamo condividere lo schermo del nostro Mac con le persone con cui stiamo parlando, o chiedere di far condividere quello degli altri, con un semplice comando.
Basta selezionare il comando "dettagli" nel riquadro di iMessage (dopo aver selezionato la persona con cui volete comunicare si trova in alto a destra) e poi "invita a condividere schermo" (se volete condividere il vostro) o "chiedi di condividere schermo" (se volete vedere il loro).
Il proprietario dello schermo condiviso puo' dare come ulteriore opzione (molto comoda nel caso di una richiesta di aiuto su computer) per consentire all'altra persona di gestire i comandi del computer: tale opzione si trova in alto nella barra del menu' principale del Mac, a destra: e' un'icona con il doppio schermo (come vedete in foto): basta selezionare l'opzione "consenti a.... di condividere il mio schermo".
In qualsiasi momento, da questa stessa icona, potete selezionare il comando per disattivare l'audio o riattivarlo (per parlare con l'interlocutore come al telefono), mettere in pausa o riprendere la condivisione dello schermo, terminarla definitivamente.
Tutto questo e' possibile con estrema semplicita' tra 2 utenti che abbiano un Mac con l'account iCloud configurato per i servizi iMessage, e l'ultimo sistema operativo, OS X Yosemite, correttamente installato.



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.