Pages

iWatch: Soffiata in esclusiva ci rivela dettagli sul suo funzionamento e App dedicate!

L'iWatch di Apple sta prendendo per noi dei colori sempre piu' reali e concreti, al punto che ci sono state chiarite, da una soffiata giuntaci direttamente dal CES di Las Vegas, (da cari amici presenti a questo importantissimo evento in ambito tecnologico) alcune basi del suo funzionamento: non sara' un semplice orologio "bellino", digitale, touch screen, su cui selezionare comandi avanzati come ascoltare un brano musicale o leggere un sms, e nemmeno una semplice estensione di un altro prodotto Apple (come sta avvenendo con un certe disappunto per gli utenti del Galaxy Gear di Samsung). L'iWatch di Apple unira' l'utilita' di un "orologio intelligente" (classiche operazioni di sveglia, cronometro, informazioni varie e comunicazione con iPhone per chiamate e messaggi) a quella di un "bracciale della salute e del fitness", prodotti che iniziano ultimamente ad affacciarsi (anche si timidamente) sul mercato tecnologico: contapassi (o conta corse?) avanzato, che fa addirittura un'attenta analisi dello stato di attivita' o inattivita' del proprio corpo, con previsioni o consigli su misura per il nostro stile di vita ma non a livello generico, bensì adattati alla giornata che si sta vivendo, sempre diversa per impegni e necessita' varie.
Una sorta di "SIRI-personal-trainer", un assistente virtuale con una sorta di "intelligenza artificiale" in grado addirittura di riconoscere come ci siamo comportati o come stiamo vivendo la nostra giornata, dandoci le dritte giuste per vivere in modo piu' sano, anche calibrando la nostra alimentazione (se lo desideriamo) in base alle calorie bruciate, il movimento fatto, ecc. Il tutto, grazie a specifiche applicazioni in dotazione nell'iWatch.
Insomma, l'"orologio intelligente" di Apple ci sara', ma non sara' "solo" uno smartwatch. Sara' molto di piu', potenzialmente in grado (ancora una volta) di cambiare (speriamo in meglio) il nostro stile di vita.
E noi, siamo sempre piu' curiosi di scoprirlo.



1 commento :

  1. Veramente questo tipo di smartwatch è già realtà: si chiama LG Life Touch.
    Fonte: http://www.iphoneitalia.com/ces-2014-lg-lifetouch-lo-smartwatch-per-il-fitness-che-si-collega-alliphone-510751.html
    Riuscirà la apple a inventare qualcosa che non è già stato inventato da altri?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.