Pages

Presto Siri VEDRÀ (ovvero: a cosa porterà l'acquisto di PrimeSense da parte di Apple)

La Apple lo ha ammesso: e' dunque confermata la notizia dell'acquisto della tecnologia alla base di KINECT, e cioè PrimeSense, avvenuto da parte di Apple per la "modica" cifra di 350 MILIONI di dollari! Ma cosa comporta questo avvenimento? Basta pensare al principio su cui si basa questa tecnologia: consente al dispositivo che la utilizza, di RICONOSCERE I MOVIMENTI UMANI, associando ad ognuno di essi un comando, un'azione da far effettuare al dispositivo i stesso, senza che sia l'utente a dover attivarla. E' la stessa logica di cui si basano molto videogiochi interattivi attuali. Ma è anche la stessa logica in parte GIÀ PRESENTE DA TEMPO, nelle impostazioni per l'uso assistito di dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) anche se in modo molto limitato e semplificato. Idealmente, l'acquisto di tale tecnologia da parte di Apple ci fa pensare ad un'evoluzione di SIRI, l'assistente virtuale, l'intelligenza artificiale inserita in iPhone, iPad e iPod Touch, che presto potrebbe dunque diventare ancora più intelligente, capace diriconoscere e compieremolto più cose per aiutarci, avendo anche il dono della "vista" oltre a quello dell'udito.

E tutto questo potrebbe condurre dunque alla realizzazione per quel progetto di una TV HD a marchio Apple, VERAMENTE SMART, perché dotata dell'intelligenza artificiale di SIRI ma con una marcia in più, perché in grandi di essere telecomandata da nostri semplici gesti, senza bisogno di impazzire alla ricerca del telecomando! UN SOGNO CHE SI AVVERA, PER MOLTI DI NOI!!!

Ma attenzione, che da qui ad arrivare a quanto "predetto" più o meno consapevolmente dal film di Spielberg "MINORITY REPORT", il passo e' breve: un mega-cervello centrale che riconosce in tutto il mondo chi siamo e quali siano i nostri gusti, tendenze, abitudini, curriculum vitae, ecc. semplicemente scansionando le nostre pupille.... Inquietante no?

Fonti tratte da CultofMac

 

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.