Pages

Parte l'iPad Mini Day, per la prima volta in contemporanea con gli USA (cosa ci aspettiamo?)

Sono le 8.00 del 2 Novembre 2012 e come promesso da Apple, oggi iniziano le vendite di iPad Mini, (per le prime 2 settimane solo in versione wifi) per la prima volta in contemporanea con l'Italia (che di solito ottiene il Day One svariate settimane dopo il lancio negli USA. E oggi avremo anche il nuovo iPad di quarta generazione, con retina display (anche se è un aggiornamento passato in secondo piano, oltre che criticato per essere arrivato troppo presto rispetto al precedente modello). Ma cosa ci aspettiamo da questo day one. Non molto, per la verità, e per diversi motivi.
1) Il lancio in 2 fasi diverse delle due versioni del prodotto (oggi sarà solo wifi e non con rete cellular), scoraggerà molti utenti che preferirebbero l'acquisto di un iPad così pratico e maneggevole per portarselo ovunque, dunque sfruttarne la connessione in mobilità e non soltanto il wifi.
2) Le condizioni atmosferiche sono scoraggianti sia in italia che all'estero (infatti e GIUSTAMENTE al momento non si è vista l'ombra di una coda al di fuori degli Apple Store). Negli USA l'uragano Sandy che ha provocato seri danni e vittime, potrebbe anche causare un ritardo nella fornitura degli iPad Mini, secondo quanto riportato dai corrieri internazionali.
3) Il lasso di tempo troppo breve rispetto all'uscita del finora apprezzatissimo Nuovo iPad, o iPad 3, che verrà ora sostituito dall'iPad di quarta generazione, e dunque diventerà un Vecchio-Nuovo-iPad: è come se le aspettative di cambiamento o miglioramento restassero più basse di quanto invece potrebbero essere, visto il raddoppiamento (e oltre) della velocità del processore, della connessione wifi, della potenza della scheda grafica, della quarta generazione di iPad.
4) E per finire, il PONTE FESTIVO, visto che per una volta il 2 Novembre cade di venerdì, e perfino le scuole sono chiuse, permettendoci di fare qualche piccola vacanza, senza stressarci troppo davanti ad un Apple Store!

Per quanto mi riguarda... Procederò sicuramente all'Upgrade, e i clienti per "L'usato" non mancano di sicuro... Ma me la prendo comoda, visto che si dice che di scorte ce ne saranno a volontà, per coprire sia il day one che i giorni successivi...
Aspetterò le vostre recensioni, mi raccomando, obiettive e dettagliate!
;-)

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.