Pages

Ping, Twitter, Facebook e il social networking By Apple

Da poco più di un giorno è possibile collegare il proprio Account di Ping (il social network di Apple, "interno" ad iTunes) a TWITTER; in questo modo potrete trovare su Ping i vostri contatti di twitter e seguirli anche direttamente dentro iTunes:
oppure potrete ritrovare in Twitter gli aggiornamenti su cosa vi pice/comprate/ascoltate tra i brani da voi selezionati in iTunes, condividendo questa informazione sul noto social network. Verrebbe spontaneo (almeno a me) domandarsi "a che pro" collegare i 2 servizi... Si certo, per far crescere la propria rete di contatti, in modo che l'una contamini l'altra e si creai un macro-cosmo virtual-sociale... Ma a parte il far vendere più brani su iTunes, a noi cosa ne verrebbe? La comunicazione in Ping è scomodissima e praticamente inesistente, mentre TWITTER è l'emblema della fast-communication, la comunicazione a suon di SMS, massima velocità (e a volte anche quantità) di certo, semplicità. Ci viene anche da pensare (almeno a me) cosa mai si saranno detti in privato Stve Jobs con il CEO di facebook, durante la loro recente cena... Che abbiano trovato un accordo per integrare Ping anche con Facebook? Ma soprattutto: che intezioni ci saranno mai sotto sotto, da parte di Apple? Cosa la porta ad occuparsi - anche - di questo campo?

La curiosità è parecchia!

Comunque, se volete collegare il vostro account di Ping a Twitter non dovete far altro che seguire le comode istruzioni che appaiono in cima alla pagine del vostro profilo di Ping (in cui vi viene proposto di collegarvi ad un account di Twitter, se ne avete uno. Se accettate, dovete mettere i dati (login e password) di twitter nell'apposita finestra, dopodichè verrà confermato il collegamento dei 2 account, e potrete vedere chi dei vostri amici di twitter è anche presente in Ping, e cominciare a seguirli anche da Ping.

Tutto chiaro?
Bon divertimento...



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.