Pages

Come controllare il Mac a distanza con iPhone o iPad, tastiera compresa! (OGGI GRATIS)

Se volete avere la possibilità di controllare e gestire il Mac a distanza, direttamente con il vostro dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) in modo semplice ed efficace, ad esempio per fare presentazioni o meeting di lavoro, o semplicemente per stare più comodi e non necessariamente seduti ad una scrivania navigando su internet o guardando foto e video, basta scaricare un'App, che oggi, in via eccezionale, viene offerta gratuitamente in App Store (questo il link diretto per il download) mentre normalmente costa 5,49 €.
Per farla funzionare, bisogna inizialmente inviare a Ma c tramite AirDrop o tramite un messaggio di posta elettronica, una semplice app-client (gratuita) per Mac. Dopodiché basta che il vostro dispositivo iOS e il vostro Mac siano collegati alla stessa rete wifi e il gioco è fatto: potrete non solo consultare qualsiasi tipo di documento, file, foto, video: potrete anche usare la tastiera e il mouse (tramite la funzione trackpad) direttamente dal vostro iPhone o iPad!
L'App si chiama Remote For Mac, ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo da iOS 8 in poi.

Semplicemente geniale, direi!



(ATTENZIONE, PER FAR FUNZIONARE I LINK di App Store, SE STATE USANDO l'APP DI FACEBOOK DOVETE APRIRE QUESTO POST SU SAFARI, DAL COMANDO IN ALTO A DESTRA A FORMA DI FRECCIA).

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.