Pages

Speaker super potenti, con doppia opzione: wireless e via cavo

Il set di altoparlanti 2.1 Tytan della Trust, con subwoofer e due altoparlanti satelliti, si caratterizza per la grande potenza dei bassi e la doppia opzione del collegamento: wireless, con bluetooth, o via cavo.
Stiamo parlando di un impianto di speaker con potenza di 60 W RMS. L'acronimo RMS specifica quelli che sono i watt effettivi erogati con costanza e non il picco raggiungibile, quindi parliamo di una misura "reale", concreta, attendibile e per questo valutabile a seconda delle esigenze. Molto spesso, quasi sempre a dir la verità, il riferimento ai watt in uscita, per descrivere la potenza di un impianto, si basa su misure teoriche, raggiungibili solo in determinati casi e per brevi periodi (i picchi raggiungibili), mentre l'utente medio ha più bisogno di sapere la media dei watt in uscita, perché quella sarà la misura più indicativa di una prestazione. Per utilizzare una metafora, è più utile sapere che un'auto può viaggiare tranquillamente a una media effettiva di 120 km/h piuttosto che sapere se può raggiungere i 200 km/h.
Questo impianto, perfetto per amplificare tablet, pc, smartphone, TV ma in generale tutti i dispositivi che riproducono musica e che possono collegarsi via bluetooth o via cavo, è dotato di un subwoofer in legno inserito in una struttura metallica e di due altoparlanti satelliti. Sul lato del subwoofer è disponibile un semplice pannello con i principali comandi: regolazione dei bassi, del volume, commutazione tra modalità bluetooth e via cavo. In aggiunta viene fornito un telecomando cablato (si collega cioè via cavo al subwoofer), che amplia le funzioni di base e allarga le possibilità di utilizzo: tramite tale telecomando si può direttamente controllare il volume, si possono collegare delle cuffie o qualsiasi altro dispositivo che riproduca musica (un lettore mp3 ad esempio).
A livello di suono la resa complessiva è notevole, sempre considerando il rapporto costi/benefici. I bassi sono robusti, corposi, anche troppo a dir la verità, per cui consigliamo sempre di regolarne la potenza a seconda dei propri gusti e dell'utilizzo che si vuol fare dello speaker. Una volta trovato l'equilibrio giusto tra bassi e uscita degli altoparlanti ausiliari, i quali erogano invece le frequenze medio-alte, il risultato non potrà che essere soddisfacente, sia che siate appassionati di musica, senza essere degli audiofili, che degli appassionati dei giochi. Infatti proprio tra gli amanti del gaming e dell'intrattenimento televisivo questo speaker sta riscuotendo notevoli successi. Spesso questi dispositivi vengono utilizzati da coloro che vogliono godersi gli effetti di un Home Theatre senza ovviamente spendere cifre da capogiro, e questo set di altoparlanti Tytan della Trust rientra a pieno titolo tra gli speaker più gettonati per questo scopo! A proposito di cifre, va detto che il prezzo di queste ore è più che interessante: 76,99 € con uno sconto del 30% grazie all'offerta Amazon a questo link. Un'ottima ragione per valorizzare la vostra passione per la TV, il gaming o la musica.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.