Pages

Ecco un programma Mac semplice ed economico per il video-editing!

Movavi Video Editor 5 è un software per il montaggio video che sorprende piacevolmente: facile da utilizzare, perché intuitivo nei comandi e nell'interfaccia, eccellente nelle prestazioni, perfetto per la creazione di video e presentazioni, anche professionali. Un software utile al di là di quanto si possa immaginare.
Per lavoro ci capita spesso di provare dei software che abbiano a che fare col montaggio audiovideo, oltre che col fotoritocco. Il Movavi Video Editor 5 è uno di quelli che ci hanno colpito maggiormente per la grande semplicità dell'architettura, delle funzioni e per la grande professionalità dei file che si riescono a montare. In pochi minuti prenderete confidenza con l'ambiente di lavoro, anche se non avete mai montato dei file multimediali in vita vostra, e riuscirete a editare nel migliore dei modi i video su cui volete lavorare, per piacere o per esigenze professionali. Vi basterà importare i file originali, siano essi dei filmati o delle immagini, e magicamente scoprirete tutta una serie di funzioni che vi permetterà di creare il vostro video o la vostra presentazione. Il tutto avviene in maniera naturale, senza lunghe sessioni di studio; e questa non può che essere considerata la caratteristica più importante, e vincente, di tutti i nuovi software e, più in generale, di tutte le nuove tecnologie.
 Quello di cui avrete bisogno sarà soltanto una cosa: la vostra creatività.

Il software supporta tutti i principali formati di video: AVI, MPEG-4, WMV, MOV, DivX e molti altri. Per quanto riguarda le immagini supporta una scelta altrettanto ampia: JPEG, GIF, BMP, PNG, soltanto per citare i formati più diffusi e famosi. La fase del montaggio vero e proprio è facilitata da funzioni che migliorano la qualità del filmato, rendendolo unico e dal sapore professionale. Potrete tagliare, incollare, utilizzare transizioni animate, dissolvenze: potrete sperimentare il brivido di essere contemporaneamente sceneggiatori, registi e montatori, scoprendo magari dei talenti che non pensavate di avere. Considerando che ormai si utilizzano video per trasmettere la maggior parte delle informazioni e delle comunicazioni, avere una certa confidenza con un programma di montaggio non può che essere un vantaggio.
Molto utile il set di funzioni che consente di migliorare le immagini: dalla stabilizzazione alla luminosità, dalla saturazione al contrasto, sarete in grado di regolare manualmente tutti i principali parametri; in alternativa potrete usare il Magic Enhance, una funzione che regola automaticamente al posto vostro tutti questi parametri. Divertenti sono gli effetti speciali, così come le didascalie e i titoli, dall'aspetto accattivante e in molti casi in linea con gli stili di design grafico più in voga. Apprezzabile anche la possibilità di modificare i file audio utilizzati per accompagnare clip, filmati o presentazioni: un piccolo equalizzatore vi permetterà di pulire i suoni o enfatizzare certi toni, a seconda delle esigenze.
Lavorando con Movavi Video Editor 5 scoprirete tante piccole e grandi funzioni in più, e lo farete senza impazzire con tutorial o guide: vi basterà seguire il vostro istinto. Forse è stata proprio questa grande semplicità di utilizzo, oltre che la professionalità dei risultati, a convincerci che questo software può rivelarsi molto utile per la maggior parte di noi, impegnati come siamo a comunicare sempre più con video, giorno dopo giorno.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.