Pages

Drone pilotabile con iPhone: compatto, ripiegabile ed economico, oggi a prezzo ridotto

Il drone super compatto della Eachine è una piccola macchina pensata per il divertimento: nessuna ambizione professionale ma solo spensieratezza e voglia di giocare. Stiamo parlando di un drone che rientra nella fascia dei giocattoli "avanzati": la fascia dei prodotti pensati per chi vuole provare il brivido del volo con un quadricottero senza spendere molto, oppure per chi vuole introdurre i propri figli al mondo del volo.
La caratteristica più importante di questo drone è la configurazione; i bracci pieghevoli assicurano una compattezza molto apprezzata. Considerate che una volta aperto le dimensioni sono di 25,5 cm x 25,5 x 3,5 cm, mentre quando è chiuso vi ritroverete con un dispositivo di 15,5 cm x 6,5 cm x 3,5 cm! In pratica parliamo di un oggetto che potete tranquillamente infilare in una tasca! Frequenza di trasmissione di 2,4 G e quattro canali disponibili; la frequenza in ambienti popolati e urbani risulta particolarmente congestionata, mentre la disponibilità ridotta di canali non aiuta ad avere una qualità del segnale radio ottimale: per questo le migliori prestazioni si ottengono in ambienti esterni alle grandi aree urbane, ambienti che peraltro sono consigliabili anche dal punto di vista della sicurezza. Parliamo infatti di un bellissimo giocattolo che, se utilizzato male o in modo imprudente, può produrre danni rilevanti. State sempre attenti e tenete acceso il lume del buon senso.
Giroscopio a 6 assi, headless mode e Altitude hold sono altre caratteristiche rilevanti. Che l'headless mode e l'Altitude hold si stiano diffondendo anche su droni di questa fascia non può che fare piacere; potrete volare con più spensieratezza o forse sarebbe meglio dire che potrete volare concentrando le energie sulle evoluzioni e sulla sicurezza: il mix perfetto per godere appieno di un drone. È disponibile l'app per il controllo remoto e per visualizzare in tempo reale lo streaming della piccola telecamera; non aspettatevi filmati "stellari" o foto mozzafiato (il sensore fotografico è di 0,3 MP), tuttavia la qualità della piccola dotazione è sufficiente per lasciare una testimonianza dei vostri pomeriggi all'aperto!
Se vogliamo trovare un difetto forse è alla batteria che dobbiamo riferirci: l'autonomia non supera i 10 minuti, mentre i tempi di ricarica sono di circa un'ora. Ma questo, come ben sanno coloro che utilizzano queste macchine anche a un livello professionale, rappresenta da sempre il tallone d'Achille della tecnologia.
Abbiamo accennato ai canali e alla frequenza di trasmissione, aggiungiamo che la distanza massima raggiungibile, mantenendo il pieno controllo del mezzo tramite radiocomando, è di circa 80-100 metri. Non ci stanchiamo mai di ripetere che la vera distanza massima è quella del buon senso applicato alle indicazioni della casa produttrice; se vengono dichiarati 80-100, cercate di non superare i 50-60 metri, rimanendo quindi entro un raggio d'azione sufficientemente sicuro per le manovre di rientro. Stesso discorso a proposito dell'altezza massima: con un drone del genere è sempre buona norma non salire oltre i 7-8 metri. Per alcuni non sarà una grande altezza, però vi invitiamo a considerare sia il rapporto qualità-prezzo, sia la concreta possibilità di divertimento anche rimanendo entro altezze e distanze percepite come poco "eccitanti".
Per fare il salto di qualità c'è sempre tempo! Intanto pensate che questo piccolo drone pieghevole può essere vostro fino alle 21:oo di oggi con lo sconto del 46% a soli 41,34 € grazie all'offerta Amazon a questo link!

1 commento :

  1. It’s hard to find knowledgeable people on this topic, but you sound like you know what you’re talking about! Thanks

    Empowher.com
    Information
    Click Here
    Visit Web

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.