Pages

Idea Geniale: Speaker per iPhone a forma di registratore con pulsanti funzionanti!

Dalla Thumbs Up ecco l'iRecorder per iPhone, un riproduttore audio dal fascino vintage, in grado di catturare chi sente una stretta al cuore ripensando agli anni '70 e '80. Prima di tutto chiariamo che non si tratta di un registratore ma, come già scritto, di un riproduttore. Non pensate quindi di inserire nel vano il vostro smartphone e registrare su qualche supporto il contenuto musicale delle vostre librerie. Molto più semplicemente potrete inserire il vostro smartphone, (le dimensioni sono compatibili con con iPhone SE, iPhone 4/4S e 5, 5s, e 5C) e ascoltare musica.
Dispositivo semplice che utilizza pulsanti con funzioni reali; parliamo delle funzioni base, tipiche dei registratori di qualche decennio fa: riproduci/pausa, avanti veloce, riavvolgi, volume +/-. Nulla di più, eppure tutto più che sufficiente per provare un vecchio brivido, il brivido di un'epoca ormai passata ma ancora cara a molti, sia tra coloro che l'hanno vissuta, sia tra quelli che ne sentono parlare da amici o parenti più grandi. Il look richiama infatti i tipici registratori che tra gli anni '60 e gli anni '80 hanno fatto compagnia a diverse generazioni. Al tempo si inserivano le cassette, i nastri magnetici che molti millennial non hanno mai visto, e si sognava, cantando, ballando.
Ormai la tecnologia si è evoluta al punto tale per cui oggetti del genere fanno parte del modernariato, e il loro utilizzo è simbolico più che pratico; un utilizzo che ha a che fare con uno stile di vita legato a consumi ingenui e allo stesso tempo eccitanti. Per chi non aveva uno stereo, la possibilità di ascoltare musica era legata alla radio, nella speranza di trovare qualche programma o qualche canzone adatta ai nostri gusti, oppure a registratori come questo. Oggi, volendo recuperare il fascino di un'epoca passata o mai vissuta (e per questo ancor più affascinante), possiamo sostituire le cassette con lo smartphone; il classico connettore da 3,5 mm farà il resto. L'altoparlante viene alimentato da micro USB o da 3 batterie (sia cavo che batterie non sono inclusi nella confezione). La maniglia estraibile nella parte superiore vi consentirà di portare in giro questo riproduttore, e potrete far finta di essere al posto dei vostri genitori, oppure di essere a New York nel 1977... Il prezzo è di 21,90 € su Amazon (a questo link), con uno sconto del 45%. Un piccolo prezzo per acquistare un vecchio sogno, il simbolo di tante generazioni che crescevano ascoltando in questo modo la musica!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.